Giudici carichi, cavalli di battaglia, doppia eliminazione e sfide serratissime. Questo è stato il terzo Live Show di #XF13! Per rivivere assieme i momenti migliori, guardate qui!
È stata una puntata molto ricca, quella che ha mandato in onda il terzo live di X Factor 2019, che si è conclusa con l’eliminazione di due concorrenti.
I giudici in apertura hanno potuto esprimere il loro talento facendoci ascoltare dei brani del loro repertorio!
La puntata è stata tutta incentrata sulla musica, in due frazioni. La prima, che ha visto i cantanti esibirsi sui propri cavalli di battaglia, in cui è stato eliminato il concorrente Marco della categoria degli over di Mara Maionchi.
La seconda fase è stata di un livello musicale superiore, in cui abbiamo visto l’effettiva crescita dei concorrenti e alcune evoluzioni inaspettate.
Quelli che ci colpiscono di più sono sicuramente i Sierra che in ogni brano hanno la capacità di essere credibili e di catturare l’attenzione di tutti gli ascoltatori. Ci è piaciuta molto anche Giordana, non capiamo perchè non sia molto simpatica al pubblico, cosa che la fa finire puntualmente in ballottaggio, anche se viene sempre salvata dai giudici che apprezzano le sue doti vocali. Eliminato quindi giustamente Lorenzo, che non è riuscito a fare l’upgrade necessario che gli consentisse di continuare la sua avventura.
Tra le performance migliori citiamo quella di Eugenio Campagna che ci ha presentato uno dei suoi inediti, raccontandoci una storia bella e accattivante!
Un pò deludenti sono stati, a nostro parere i due gruppi di Samuel, i Booda e i Seawards che forse non hanno avuto i migliori brani per esprimersi al meglio. Ma il cantante dei Subsonica ha ancora salvi i proprio concorrenti e non è il caso di muovergli delle critiche.
Aspettiamo con ansia la quarta puntata, dove capiremo chi è che potrà accedere alle semifinali per farci ascoltare i tanto attesi inediti!