Puntatone con giudici carichi a pallettoni, ospiti pazzeschi e un ballottaggio davvero inaspettato… Rivivi il meglio del secondo Live Show di X Factor 2019!
La seconda puntata del live di Xfactor è stata una delle più belle a cui abbiamo assistito. Ospiti di livello internazionale c’erano già stati, ma un’accoppiata con i Maneskin e Lewis Capaldi è quanto di meglio potevamo desiderare.
I primi hanno eseguito la loro ultima Hit, Le parole lontane, facendoci rivivere le emozioni delle serate in cui erano loro stessi concorrenti e ci facevano scoprire le grandi doti vocali di Donato e la bravura di tutto il gruppo. Dopo la loro performance i Maneskin hanno annunciato che il 28 novembre il gruppo farà una cosa speciale a Londra, città nella quale si trasferiranno per i mesi a venire.
La seconda guest star è stata il nostro amatissimo Lewis Capaldi, che i concorrenti del Talent avevano anticipato cantando tutti insieme la sua hit Someone You Loved.
La seconda puntata dei live di X Factor 2019 ha visto l’eliminazione di Enrico Di Lauro che già la settimana scorsa era finito al ballottaggio. L’eliminazione, al contrario di quella di Mariam della scorsa puntata, è stata del tutto meritata poichè il cantante è apparso spento nelle due puntate dei live.
Tra le esibizioni che più ci hanno appassionato citiamo quella dei Sierra che a parer nostro sono già pronti per lanciare un loro album. La più struggente ed emozionante invece è stata quella di Eugenio che ha cantato Scomparire di Giovanni Truppi. Brano sull’anoressia da pugno nello stomaco. «Mi hai già fatto piangere una volta… Temo che metterti dentro la storia scritte da altri non mi permetterà di riconoscerti», è il dubbio di Malika. “Mi hai emozionato. Hai una voce incredibile”.
Un’altra esibizione degna di nota è stata Summertime Sadness di Lana Del Rey ainterpretata da Giordana Petralia che ha abbandonato l’arpa per esibirsi accompagnata dal pianoforte. Ha una voce pazzesca, come sottolineano i giudici, ma tente un pò ad esagerare. Siamo sicuri che il suo coach Sfera Ebbasta, con l’aiuto dei tanti esperti di musica presenti a Xfactor, sapranno correggerla e farla diventare una grande cantante!