A un mese e mezzo dall’attesissimo debutto, l’ottava e ultima stagione di Il Trono di Spade si svela nel trailer ufficiale, con le immagini che anticipano gli ultimi sei episodi, in onda su Sky dal 15 aprile
HBO ha confermato che la data di rilascio della stagione 8 di Game of Thrones è il 14 aprile 2019, quindi il giorno successivo sarà possibile visionarla in Italia
HBO ha comprensibilmente mantenuto la produzione della Stagione 8 sotto una prudente segretezza, cercando il più possibile di prevenire eventuali spoiler. Tuttavia, visto come è finita la stagione 7, sappiamo quali sono le basi del conflitto che alimenta questa stagione finale. Daenerys Targaryen e Jon Snow tenteranno di radunare gli eserciti di Westeros contro un nemico comune, dato che i White Walkers ( Gli estranei) hanno aperto il Muro e hanno iniziato a riversarsi verso sud in grandi quantità. A peggiorare le cose è che Cersei Lannister è determinato a mantenere la sua presa sul potere con ogni mezzo necessario, incluso assumere la Golden Company e colpire Dany e Jon quando sono meno preparati a combattere una guerra su due fronti.
La maggior parte delle stagioni di Game of Thrones hanno seguito un formato di 10 episodi di circa un’ora. Non questa volta. In termini di numero di episodi, la Stagione 8 sarà la più corta di tutti, con un totale di sole sei episodi!
La buona notizia è che la maggior parte degli episodi sarà significativamente più lunga della norma. Gli episodi da 3 a 6 dureranno all’incirca 90 minuti . Basti pensare alla stagione finale come a una serie di lungometraggi piuttosto che a una serie TV tradizionale.
I fan possono inoltre aspettarsi che tutti i principali attori tornino (quelli i cui personaggi non sono stati eliminati)
Appuntamento quindi il 15 aprile, per capire come si concluderà la battaglia e chi governerà il mondo di Games of Thrones!