Nel corso della puntata di domenica 7 Febbraio di Domenica In Serena Rossi dedica un omaggio musicale a Mia Martini cantando “Piccolo Uomo”,”Minuetto” e “Almeno tu nell’universo” .
Una splendida performance dell’attrice che ha interpretato alla grande il personaggio di Mia Martini nel film “Io sono Mia”, riscuotendo un successo enorme e “tanto amore”.
Successivamente la sorella di Mia Martini, Olivia Bertè, regala a Serena la prima chitarra che Mimì ha suonato, facendo scoppiare in lacrime di commozione l’attrice che esce molto emozionata dallo studio.
Olivia ha raccontato la sua Mimì , il suo modo di essere gioioso e sensibile, la sua dolcezza, la passione per la cucina e la maldicenza che portò Mia martini ad attraversare un periodo cupo della sua vita, definendolo
“un nemico invisibile e subdolo che le ha distrutto la vita”.
Curiosità su Serena Rossi
L’attrice Serena Rossi Sta vivendo un periodo d’oro la bellissima Serena Rossi. L’attrice napoletana negli ultimi anni ha collezionato tantissimi successi, e ha conquistato il pubblico italiano e la critica cinematografica con le sue splendide performance.
Serena si è cimentata nell’ultimo anno nella difficile impresa di interpretare Mia Martini nel biopic
“Io sono Mia ” L’attrice ha studiato con passione il suo personaggio e non ha tradito le aspettative di chi ha scelto di puntare su di lei. Oltre al talento, Serena è dotata di una innegabile bellezza e di un carattere vivace e spiritoso che ha stregato milioni di spettatori.
Attrice, doppiatrice, cantante e conduttrice televisiva. Esordisce con Un posto al sole ma interpreta diversi ruoli nelle fiction televisive, al cinema e in teatro.
La sua carriera prende il via con le fiction televisive. Nel 2007 prende parte infatti al Il commissario Montalbano e nel 2010 è nel cast di Ho sposato uno sbirro. Reciterà nel 2011 accanto ad Elena Sofia Ricci inChe Dio ci aiuti, nel 2015 in Squadra mobile e nel 2017 ne Il coraggio di vincere. Nel 2018 avverrà la poi sua completa affermazione professionale, quando le viene affidato il ruolo di Mia Martini nel film Io sono Mia, che ripercorre la vita della cantante italiana.
Serena Rossi si dedica inoltre al doppiaggio, prendendo parte tra gli altri nel 2013 al film Disney Frozen e alla conduzione televisiva. In teatro gli spettatori hanno potuto ammirarla nel musical Mal’aria. Al cinema debutterà con Al posto tuo e Troppo napoletano nel 2016, nel quale interpreta il ruolo di protagonista. Dal 2016 Serena Rossi è inoltre mamma del piccolo Diego.