Parte Sanremo 2021, siamo pronti!
Sono stati comunicati gli artisti che si esibiranno nel corso della prima serata del Festival di Sanremo, martedì 2 marzo. Come di consueto verrà dato spazio alle Nuove Proposte, saranno quattro a cantare nella serata d’apertura, mentre tredici sono i Big che porteranno le loro canzoni sul palco dell’Ariston. Al fianco di Amadeus ci sarà Matilda De Angelis, mentre tra gli altri saranno ospiti Loredana Berté e Diodato.
Leggi i nomi dei cantanti che potremo ascoltare nella prima serata, in ordine alfabetico e non in ordine di apparizione:
Aiello con Ora,
Arisa e il suo brano “Potevi fare di più”,
Annalisa si esibisce con “Dieci”,
Colapesce Dimartino con la canzone “Musica Leggerissima”,
Coma Cose con “Fiamme negli occhi”,
Fasma che porta “Parlami”,
Francesca Michelin e Fedez con “Chiamami per nome”,
Francesco Renga con “Quando trovo te”,
Ghemon il cui brano è “Momento perfetto” ,
Irama in gara con “La genesi del tuo colore”,
Madame e il singolo “Voce”,
Maneskin con “Zitti e Buoni”,
Max Gazzé che canterà Il farmacista.
C’è spazio, come ogni anno, per le Nuove Proposte. I primi quattro giovani artisti che si esibiranno sono Avincola con il brano “Goal”, Elena Faggi con la canzone “Che ne so”, Folcast in gara con “Scopriti” e Gaudiano, che porta all’Ariston il brano “Polvere da sparo”.
Sarà un festival di Sanremo anomalo a causa della mancanza di pubblico per via delle misure anti-covid, ma non mancano i presupposti per assistere ad un nuovo grande spettacolo, con la partecipazione di un cast di cantanti di tutto rispetto e due presentatori che riusciranno a sopperire alla mancanza di spettatori nel teatro.
Chi vincerà questa 71esima edizione del Festival?
Non vediamo l’ora di scoprirlo: che lo spettacolo abbia inizio!