A settembre tutti noi amanti dei film di qualità aspettiamo con ansia l’uscita nelle sale di “IT capitolo 2” e “Once upon a Time in Hollywood“, ma non potevamo trascurare che il giorno 17 del mese prossimo uscirà il nuovo film – documentario sulla vita di Chiara Ferragni, prima influencer al mondo nel campo della moda secondo la rivista Forbes.
Nel trailer pubblicato su YouTube possiamo ascoltare inizialmente la voce dei genitori che parlano della voglia di fare e di viaggiare della loro figlia, mentre scorrono le immagini della Ferragni bambina. Un istante dopo vediamo le immagini della modella che racconta che non avrebbe voluto diventare famosa a tutti i costi, ma ha avuto da sempre in mente di fare qualcosa di buono e di qualità. Nel trailer inoltre non manca il suo compagno di vita, Fedez, che ci spiega come ha avuto il coraggio di cambiare per amore. Tra le varie immagini che possiamo ammirare, una curiosa è quella in cui la diva indossa una maglietta dei Nirvana, ed effettivamente sta bene anche con quella…
Guarda milioni di film e serie Tv su Amazon Prime video, clicca qui
In pochissimo tempo Chiara Ferragni è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Il potere della diva è enorme, con più di 17 milioni di follower su Instagram molte case di moda si rivolgono a lei per pubblicizzare i loro capi. Apparentemente agli occhi della massa può sembrare una cosa molto semplice, essere pagati per indossare capi firmati e scattarsi migliaia di selfie in giro per il mondo. Ed ecco che tantissimi user cercano di seguire il suo esempio, credendo che basti semplicemente aprire un blog e parlare di sè stessi per diventare famosi. Ma non è tutto oro ciò che luccica e forse le migliaia di ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni dovrebbero capire che dietro a questo semplice apparire ci sono tantissimi aspetti negativi.
Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno. Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.