Un pugno di amici (2020) è il primo film di Matranga e Minafò, diretto da Sergio Colabona, che unisce le squadre di Made in Sud e Sicilia Cabaret, con la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.
Il filma sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Non sei ancora abbonato a Prime? Sfrutta il primo mese gratuito, clicca qui
“Un pugno di amici”, il primo film di Matranga e Minafò sbarca su Amazon Prime Video
Il film sarà disponibile on demand su Amazon Prime Video a partire dal prossimo 20 maggio. “Ci siamo misurati con qualcosa di nuovo – commentano Matranga e Minafò – e non vediamo l’ora di conoscere la risposta del pubblico che, grazie al lavoro di squadra corale con tutti i comici del Sud Italia, promette di essere davvero variegata. Hanno provato a boicottarci in tutti modi – aggiungono scherzosamente – prima innescando una pandemia, poi facendo arrivare vicino alla terra un asteroide. Vediamo cosa si devono inventare prima del 20 maggio…”.
Il film inizia con una rapina… senza bottino e alla persona “sbagliata”, un boss interpretato da Paride Benassai. Tony ed Emanuele, in un intreccio pirandelliano, vengono braccati da Maurizio Casagrande nei panni del commissario e dalla sua squadra di polizia sgangherata. Dopo una serie di esilaranti gag, i due dovranno sperimentare nuove idee per andare avanti e nascondersi da chi è sulle loro tracce. Al centro di tutto, però, un’unica certezza. Quando tutto va a rotoli, l’unico vero appiglio sono gli amici di una vita.“