L’attore premio Oscar interpreta la nemesi di Batman che qui si immagina come un comico fallito che si fa attirare dal mondo criminale
Il film “Joker” della Warner Bros. Pictures è interpretato dal candidato all’Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo protagonista, al fianco del premio Oscar® Robert De Niro, ed è diretto, prodotto e co-scritto dal candidato all’Oscar®Todd Phillips. “Joker” è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è una storia originale a sé stante, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Guarda il trailer
Il primo teaser trailer di Joker – il film indipendente che servirà da racconto di origine per il rivale di Batman – è interpretato da Joaquin Phoenix nel ruolo principale e diretto da Todd Phillips (The Hangover Trilogy), Joker è ambientato negli anni ’80 e spiega come un commediante fallito, ignorato dalla società, si trasformi in una vita criminale a Gotham City. Il primo trailer di Joker introduce questa premessa, mostrando come sia lentamente impazzito dal mondo che lo circonda. Phoenix ha perso molto peso per il ruolo e la sua trasformazione è chiaramente visibile anche nel trailer.
“Mia madre mi dice sempre di sorridere e fare una faccia felice”, dice Arthur Fleck (Phoenix) nel nuovo trailer di Joker . “Mi ha detto che avevo uno scopo. Per portare risate e gioia al mondo. “Nel frattempo, vediamo gli scatti di Arthur che si prende amorevolmente cura di sua madre, Penny ( Frances Conroy ), e viene vittima di bullismo da criminali di Gotham City che lo aggrediscono
“Ero solito pensare che la mia vita fosse una tragedia” dice Arthur in una voce fuori campo. “Ma ora capisco che è una commedia”.
Il primo trailer di Joker introduce anche altri personaggi, tra cui Zazie Beetz ( Deadpool 2 ) come l’interesse amoroso di Arthur e una madre single Sophie Dumond, Brett Cullen ( The Dark Knight Rises ) nel ruolo del sindaco di Gotham, il miliardario di Bruce Wayne, Thomas Wayne. , Brian Tyree Henry (Atlanta) come infermiere dell’Arkham Hospital, Shea Whigham (Boardwalk Empire) come ufficiale di polizia, e Robert De Niro come conduttore di talk show di nome Murray Franklin, il cui ruolo è un omaggio al film del 1982 The King of Comedy in cui ha recitato.
Joker raggiunge i cinema italiani ad ottobre.