“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
Guardiamo il trailer ufficiale pubblicato su Youtube
Guarda film e serie Tv gratis per un mese su Prime Video!
Cast
Nel cast anche Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron(Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).Phillips dirige su una sceneggiatura che ha scritto assieme a Scott Silver (The Fighter), basta sul personaggio della DC. Il film è prodotto dallo stesso Phillips e da Bradley Cooper, insieme ad Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.
Uscita nelle sale
Uscirà nelle sale americane il 4 ottobre. Oltre alla presentazione che abbiamo visto a Venezia, il film passerà anche per il festival di Toronto e di New York: tre tappe che lo rendono già un valido candidato per gli Oscar.