I fan di tutto il mondo lo avevano acclamato dalla fine della serie: un film di Breaking Bad ambientato dopo gli eventi dello show televisivo di successo e incentrato su Jesse Pinkman, uscirà su Netflix a ottobre, ha dichiarato sabato il gigante dello streaming.
El Camino: A Breaking Bad Movie riprenderà la storia dopo che Pinkman è fuggito dalle grinfie di una banda neonazista con l’aiuto del boss Walter White nell’ultima puntata della serie.
Il “thriller avvincente” è scritto e diretto da Vince Gilligan, creatore della serie originale, che è stata abbondantemente etichettata acclamato come uno delle migliori serie TV mai realizzate.
Breaking Bad è andato in onda per cinque stagioni dal 2008 al 2013 e ha raccontato la storia di un insegnante di chimica del liceo a cui è stato diagnosticato un cancro che inizia a cucinare il cristallo – spesso con l’ex allievo Pinkman – per provvedere alla sua famiglia.
Trailer
Un trailer del film uscito sabato mostra un altro personaggio di ritorno, Skinny Pete, che dice alla polizia che non ha idea di dove sia andato il suo amico Pinkman. Guardiamolo insieme
Guarda film e serie tv, gratis per un mese, su Prime Video
Solo un minuto in cui viene mostrato Skinny Pete che durante un interrogatorio ribadisce di non sapere assolutamente dove si trova l’amico, ma anche se lo sapesse, non lo direbbe mai alla polizia, per evitare che Jesse Pinkman fosse ricatturato e messo in una gabbia, al solo scopo di continuare a “cucinare”.
La notizia del film, che si era diffusa da molto tempo, è scoppiata sabato dopo che gli utenti di Netflix hanno individuato una pagina “segnaposto” sulla piattaforma del gigante dello streaming che dava il titolo e la sinossi.
Il film uscirà l’11 ottobre, ha confermato Netflix.
Le star della serie Bryan Cranston e Paul hanno entrambi twittato messaggi criptici che suggeriscono un possibile film all’inizio di quest’anno.
I media locali di Albuquerque, dove la serie originale è stata ambientata e girata, hanno riferito l’anno scorso che erano in corso le riprese del film.
Bob Odenkirk, la star dello spin-off di Better Call Saul, ha anche dichiarato in una recente intervista che “non vede l’ora di vedere” il film.
La serie originale è ampiamente riconosciuta per aver contribuito a inaugurare l’attuale cosiddetta “era d’oro” della televisione.