Ci siamo quasi. Stranger Things 3 arriva il 4 luglio su Netflix. Avevamo già pubblicato il primo trailer in cui avevamo spunti interessanti per la nuova stagione, ma questo trailer definitivo ci immerge completamente nella terza serie, essendo molto più ricco di scene di azione, dandoci un assaggio di quello che ci aspetta
Il nuovo trailer presenta la nostra fedele schiera di eroi, sia adolescenti che adulti, che si schiera valorosamente contro una terrificante minaccia – e non una nuova minaccia, a quanto pare, ma che pensavano di aver precedentemente sconfitto. Vale a dire: la Mindflayer, la terribile entità tentacolare vista l’ultima volta sopra Hawkins Middle School in The Upside Down, è apparentemente viva e vegeta e pronta a devastare l’intera città, e forse di più.
Nel trailer, Mind Flayer sembra parlare minacciosamente a Undici, Mike, Will, Dustin, Lucas e Max, informandoli mentre ascoltano con orrore che le creature di Upside Down hanno intenzione di distruggere loro e le loro famiglie, e poi , “Tutti”. Non è esplicito di quale voce sta usando; Mind Flayer può solo comunicare con gli umani collegandosi a un ospite vulnerabile attraverso il quale riesce a parlare. Ma il modo in cui il trailer è montato implica che abbia scelto il fratello maggiore di Max, Billy, per essere la sua prossima nave, e l’attore di Billy, Dacre Montgomery, sembra essere quello che parla ai bambini. In questo caso, il Mind Flayer non avrebbe potuto scegliere una nave migliore o più meschina con cui lavorare. (Povero Max!)
In breve, la terza stagione sembra pronta a annullare praticamente tutto il duro lavoro di Undici nel chiudere il cancello tra il nostro mondo e l’Upside Down nel finale della stagione due. Non solo il Mind Flayer è apparentemente riuscito a sfuggire all’essere esiliato oltre il cancello, ma ora è arrabbiato, e viene appositamente per lei e per i suoi amici. Eek!
Spunta un po ‘di più di quello che ci aspettiamo da Stranger Things : i bambini che lottano contro il male, guidati da un potente Eleven che sfiora il sangue dal naso e usa la sua versione della Forza; genitori preoccupati ma premurosi pronti a combattere al loro fianco (stiamo includendo Steve babysitter in questo gruppo); e un sacco di misteriosi funzionari governativi, politici raccapriccianti e agenti militari in equipaggiamento protettivo completo, tutti mal equipaggiati per affrontare le forze soprannaturali che stanno affrontando.
Mentre il precedente trailer di Stranger Things 3 era pieno delle estetiche anni ’80 che rendono la serie così avvincente, questa è per la maggior parte degli affari. Tuttavia, possiamo intravedere alcune peculiarità ovvie: la food court del centro commerciale che sembra avere un ruolo importante in questa stagione , i loghi retrò di alcuni negozi del centro commerciale tra cui The Gap e JC Penney e un’epoca divertente degli anni ’80 Ricetrasmittente.
Ci sono anche alcuni momenti di dolcezza nel mix, con il poliziotto Chief Hopper ed Undici che hanno un momento di tenerezza e poi Undici che dice al suo fidanzato Mike di fidarsi di lei – un’eco commovente del momento della prima stagione quando le ha chiesto di fidarsi lui.
Questo nuovo trailer non ci avvicina alla decodifica di alcuni indizi lasciati nei precedenti trailer di teaser , in particolare cosa diavolo succederà “quando il giallo e il blu si incontrano nell’ovest”. Ma la terza stagione sarà presentata in anteprima il 4 luglio 2019, e il nuovo trailer ci mostra esplicitamente che Hawkins si sta godendo la sua festa del 4 luglio, quindi è possibile che i fuochi d’artificio gialli e blu siano gli oggetti che si incontreranno; in effetti, uno degli ultimi scatti, che mostra i bambini che fissano il soffitto del centro commerciale con sguardi di paura e sorpresa, potrebbe indicare che c’è qualcosa di molto più esplosivo che spettacolo pirotecnico.