Le squadre dei coach sono complete (per sapere da chi sono formati i quattro team clicca qui)
Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno hanno scelto 14 voci durante le Blind Auditions, ma il loro lavoro non è terminato. Purtroppo di queste quattordici, solo sei potranno accedere alla fase successiva del programma: le Battles, che impegneranno tutta la sesta puntata del programma per creare un’ulteriore scrematura dei concorrenti.
In quattro fantastiche location ognuno dei coach ha ascoltato tutti i 14 talenti, per scegliere al meglio le sei voci più meritevoli di proseguire l’esperienza televisiva e la scalata verso la vittoria finale.
Otto per ogni squadra quindi non potranno sfidarsi nelle Battles di martedì prossimo (28 maggio). Su un totale di 56 talenti scelti alle Blind solo 24 hanno passato il turno, sei per ogni team, quindi i Best Six, i migliori sei di ogni squadra!
I coach non sono stati da soli, ma ognuno ha avuto il sostegno di un altro selezionatore esperto musicale. Elettra si è avvalsa di Gaetano Cappa (vocal coach), Morgan ha scelto i sei consultandosi con Erik Bosio (compositore, arrangiatore, produttore), Gué si è fatto aiutare da Max D’Ambra (produttore, arrangiatore, ingegnere del suono) e Gigi ha deciso i suoi Best Six insieme a Fabrizio Palma (musicista, arrangiatore).
La scelta è stata dura, ma i coach hanno preso, sebbene non a cuor leggero, le loro decisioni. Per cui i 24 talenti che vedremo martedì di nuovo a The Voice e si sfideranno alle Battles saranno…
🎶 Ascolta con Music Unlimited
Milioni di brani
GRATIS per un mese ►clicca qui
Per il team Gué
Ilenia Filippo
Federica Filannino
Josué Previti
Brenda Carolina Lawrence
Francesco Da Vinci
Hindaco
Per il team Gigi
Andrea Settembre
Domenico Iervolino
Eliza G
Elisabetta Pia Ferrari
Carmen Pierri
Sofia Tirindelli
Per il team Morgan
Diablo
Joe Elle
Matteo Camellini
Violet
Erica Bazzeghini
Naive
Per il team Elettra
Leslie
Miriam Ayaba
Trisss
Greta Giordano
Andrea Bertè
Tahnee Rodriguez