Federica Filannino ha 26 anni, viene da Barletta ma attualmente vive a Gorizia. Nella vita è una musicista e studentessa, oltre ad essere mamma. Dai lunghi capelli rossi ed occhiali che si fanno notare, come il suo modo di essere, è stravagante, particolare. Sembra un personaggio uscito dai fumetti, forte già a vederla. Ha tre uomini nella sua vita: il figlio, il marito ed il papà. Poi c’è un quarto uomo… Morgan!
A quasi 22 anni è andata in Inghilterra per cambiare vita e cercare di dimenticare il suo ex. Lì ha vissuto per due anni e fra di loro si sono completamente interrotti i rapporti, fin quando un giorno lui, il suo ex fidanzato, le invia un messaggio in cui le dice “Ovunque tu sia, ti vengo a riprendere!” e da quel momento è ricambiato tutto. Si sono rivisti, riamati ed ora hanno anche un bambino. In Inghilterra ha calcato palcoscenici, teatri, ma adesso ha la cosiddetta “fame” e vorrebbe una seconda possibilità. Pensa che The Voice potrebbe dargliela, per cui si esibisce accompagnandosi al pianoforte con Via con me di Paolo Conte. 🎶
Ecco la sua prima esibizione per le Blind auditions
(martedì 21 maggio 2019)
Con Music Unlimited
🎶 puoi ascoltare
Milioni di brani
Gratis per un mese ►clicca qui
Dietro le quinte tifano per lei due dei suoi tre uomini: il papà ed il marito. Già all’attacco il sound del pianoforte è pazzesco e quando comincia a cantare incanta tutti. Il pubblico è entusiasta. È davvero uno spettacolo ascoltarla. Ha un timbro ed uno stile unici. L’unico che può girarsi però è solo Gué, che cerca l’ultima voce per completare la sua squadra e con quella di Federica non può non premere il tasto per volerla!
Alla fine dell’esibizione sono tutti colpiti da lei, per il suo simpatico atteggiamento ed il suo modo di parlare: è pazzerella, è un tipo! Ancora una volta Elettra se ne esce con il suo “Io pazza!”, mentre Gigi le chiede di cantare ancora qualcosa per tutti e farli sognare. Si esibisce con una personalissima versione di Losing my religion dei REM: il risultato è una standing ovation meritatissima. Sicuramente avrebbe preferito andare nel tema col suo “quarto” uomo, ma entra comunque grata nel team Gué, che con Federica si è aggiudicato un vero talento e può terminare anche le blind, come già hanno fatto gli altri tre coach.