Miriam Ayaba, cantautrice 22enne di Milano, città in cui si impegna per un’organizzazione no profit, si presenta solista a The Voice, ma in realtà è arrivata in coppia col suo fidanzato Roy. Hanno deciso di concorrere separatamente, ma per Roy Raheem, rapper ventisettenne, esibitosi proprio prima di lei, purtroppo nessun giudice si è girato. Il nome di Miriam è un nome d’arte, perché il suo vero cognome è Di Criscio. Ayaba è una parola che trae origine dalla tribù nigeriana degli Yoruba che significa “Regina”, e lei… si sente una Queen.
Sul palco di The Voice con uno stile molto urban porta un suo pezzo inedito che si intitola Amazzonia 🎶
Ecco la sua prima esibizione per le Blind auditions
(martedì 30 aprile 2019)
🎼 Scarica Amazzonia
in formato mp3 ►clicca qui
🎶 Ascolta Milioni di Brani
GRATIS per un mese
con Music Unlimited►clicca qui
Audio e testo dell’inedito
►clicca qui
Prima di iniziare decide di eseguire una dedica (perché da piccola ha sempre sognato che qualcuno portasse certe cose su un palco in televisione), citando testualmente:
“Questa canzone è per tutte noi, donne, ragazze, bambine, per ricordarci che indipendentemente da come siamo fatte, siamo tutte delle guerriere, tutte… delle Amazzoni!”
E dopo il suo “Are you ready?” parte il brano. Come un fulmine schiaccia il pulsante Elettra! La musica è potente, il sound coinvolgente, la sua voce da guerriera, e dopo qualche verso si girano pure Morgan, Gué e Gigi. Per lei All in! Cercano di corteggiarla, ma alla fine, ringraziando tutti i coach, decide per il team Elettra, twerkando per lei.