I Mashup Loop nascono come artisti di strada nel 2015, dopo un viaggio di sola andata verso la Spagna a Barcellona. Essere artisti di strada significa per loro provare emozioni uniche che nessun altro live può dare: le persone passano… e se sono attratte da te si fermano solo per il piacere di ascoltarti.
Sono un duo, formato da Giuseppe, 23enne in arte BigSmo che fa beatbox e Michele Mannaro, 27enne che suona la chitarra e canta. Giuseppe, dei due, è il più matto, è il tipo da “metropoli” mentre Michele più “casalingo”, ma l’importante per loro è poter fare e vivere di musica. Originari di Foggia, dove hanno cominciato a fare gavetta nei localini della provincia, a Cerignola piuttosto che a San Severo “perché la provincia di Foggia ti foRgia”, ora vivono a Bologna.
Hanno già partecipato ad un talent televisivo, presentandosi a Tu si que vales, ma ora approdano sul palco di The Voice portando un remix di tre pezzi: Taki Taki (Dj Snake, Selena Gomez, Ozuna e Cardi B.), Watch out for this (Major Lazer) e Pump it (Black Eyed Peas) 🎶
Ecco la loro prima esibizione per le Blind auditions
(martedì 30 aprile 2019)
Supportati da due amici nel backstage, a metà esibizione finalmente si girano Morgan e subito dopo Gigi. Schiaccia anche Elettra, ma inutilmente perché viene bloccata, e quindi sul finale anche il quarto coach Gué si gira, entusiasta e divertito. I Mashup eseguono un’improvvisazione in beat con Gué su un suo pezzo, “Brivido”, in grande armonia ed applauditi dal pubblico. Quindi, dopo il giro di captatio benevolentiae di Morgan, che spera comunque sia scelto perché entrambi sono musicisti come lui e di Gigi, che non ha fatto l’artista di strada ma ha cantato per matrimoni e feste, che sono stati comunque la sua importante gavetta, i Mashup Loop non possono far altro che scegliere di entrare, vista la complicità precedente, nel team di Gué.