La terza voce della prima puntata delle Blind Auditions è quella di Giorgia Di Monda, 18 anni da poco compiuti, di Sorrento, favolosa località turistica sulla costiera partenopea. Ha vissuto con la madre che le ha fatto da entrambi i genitori ed ha cominciato ad amare la musica grazie al nonno che le intonava due accordi per poter cantare insieme. Vorrebbe trovare la sua indipendenza, un senso di libertà, per questo decide di approdare a The Voice e sul palco canta A me me piace ‘o blues di Pino Daniele 🎶
Purtroppo non ci è possibile mostrarvi il video perché nessun giudice ha premuto l’ I WANT YOU e quindi ha dovuto abbandonare, forse ingiustamente, la competizione, perché la sua esibizione non era stata male…
Elettra ha cercato di consolarla. Gigi si è giustificato per non aver premuto il pulsante dicendole che ha portato una canzone di Pino che non può essere cantata da altri, specialmente da una donna. Gué si è sentito spiazzato dall’esibizione e Morgan comunque le ha fatto i complimenti.
Sul finale Gigi D’Alessio ha affermato di essere pentito e che tutt’e quattro non hanno avuto coraggio, a differenza della ragazza che ha provato invece a portare un pezzo difficile cantandolo piuttosto bene.
Ci si poteva lavorare su di lei, vista la giovane età. Peccato! Sembrava anche molto sensibile…