Altra voce da ascoltare è quella di Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, 18enne, di Cuneo, ma con origini italo-afro-americane. La madre è africana, mentre il padre, con radici uruguaiane e napoletane, è un DJ internazionale che lo ha “abbandonato” per dedicarsi al suo lavoro in giro per il mondo. Il nome d’arte scelto da Dominique esprime il lato più negativo della sua personalità, ma contemporaneamente nasconde tutti i suoi sentimenti più forti e la sua emotività. Il diciottenne scrive parlando soprattutto di sé e delle sue emozioni.
A The Voice, su un palco di portata nazionale, ben oltre i confini della sua città piemontese, porta un suo pezzo inedito che ha intitolato Baby 🎶
Ecco la sua prima esibizione per le Blind auditions
(martedì 23 aprile 2019)
🎼 Scarica Baby
in formato mp3►clicca qui
🎶 Ascolta Milioni di Brani
GRATIS per un mese
con Music Unlimited►clicca qui
Audio e testo dell’inedito
►clicca qui
All’audizione si è fatto accompagnare dalla cugina e dal suo migliore amico che dal backstage tifano per lui. La sua canzone, che parla di un rapporto d’amore finito, sembra convincere tutti e dopo un po’ di dubbi fra i coach per capire se c’è uso di auto-tune o meno (Diablo rivela in seguito che l’ha usato) e gli applausi del pubblico, il primo a girarsi è Morgan, a seguire Gigi e poi Elettra e Gué. Sono tutti quindi a “corteggiarlo”, solo che Gué è stato strategicamente bloccato da Morgan e quindi non può essere eventualmente scelto dal cantante. Nonostante ciò e dopo aver parlato del blocco per diverso tempo, il povero Diablo, non realizzando il tutto, sceglie comunque Gué! Quindi, finalmente, dopo un attimo di evidente delusione ed imbarazzo del giovane cantante, Diablo ripensa ad un altro coach ed opta per il team Morgan.
Tra Morgan e Gué, per il meccanismo del blocco, si crea una divertente gag: la faccia di Gué e l’intelligenza dello sfottò di Morgan nel rispondere “Ma lo sai che mi dispiace!? Non è che mi viene spontaneo essere cattivo!” suscitano tanta ilarità. Forti!