Di solito associamo il marchio Sony al lettore musicale Walkman, ai laptop Vaio, ai televisori Bravia o alla console di gioco PlayStation. Mentre il colosso della tecnologia ha un sacco di nuovi prodotti da mostrare al CES quest’anno dalla sua tipica area di competenza, l’azienda con sede a Tokyo mostra anche qualcosa che solo pochi si aspettano: un’auto. Si chiama Vision-S e prende la forma di un elegante EV con un sistema di guida autonomo altamente avanzato e un design che potrebbe farti pensare a un mashup tra una Porsche Taycan e una Lucid Air.
Adv: Sony Playstation 4 al miglior prezzo, clicca qui
Creata principalmente per mostrare ciò che Sony può portare sul tavolo in termini di tecnologie automobilistiche, la showcar è stata sviluppata in collaborazione con grandi nomi come Nvidia, Continental, Bosch, ZF e Qualcomm. La berlina a emissioni zero è dotata di non meno di 33 sensori per rilevare persone e oggetti non solo all’esterno dell’auto, ma anche all’interno di quella moderna cabina a quattro posti con sedili posteriori individuali e tetto in vetro gigante.
La Sony non ha approfondito troppi dettagli sulle specifiche tecniche della berlina, ma ha menzionato che Vision-S ha una coppia di motori elettrici da 268 cavalli (200 kilowatt) che consente una velocità compresa tra 0 e 62 mph (100 km / h) 4,8 secondi rapidi e una velocità massima decente di 149 mph (240 km / h).
Uno sguardo al design del cruscotto pieno di schermo potrebbe ricordare la Honda E in quanto la graziosa auto elettrica ha un layout simile, fino agli schermi agli angoli del cruscotto che mostrano filmati ottenuti dalle telecamere laterali che sostituiscono lo specchio. Sony afferma che il concetto Vision-S è stato dotato di 360 Reality Audio che offre una qualità audio superiore dagli altoparlanti, compresi quelli integrati nei sedili.
Ecco altre auto presentate al CES 2020:
Mercedes Vision AVTR Concept è un EV futuristico ispirato ad Avatar Il SUV Fisker Ocean debutta con una gamma da 300 miglia, prezzo base Rinspeed Metrosnap Il concetto di veicolo autonomo è pronto per il debutto nel CES Chrysler Airflow Vision Concept al debutto al CES