Dal 5 giugno 2020 Tim manda in onda in tv un nuovo spot per ringraziare sia l’Arma sia i suoi tecnici e tutte le sue persone che in questi mesi di emergenza sanitaria si sono impegnati quotidianamente a sostegno della collettività per “accorciare le distanze” tra tutti i cittadini.
Con la musica di Johann Pachelbel ‘Canone e giga in re maggiore’, viene raccontata la giornata tipo di un tecnico della Tim e di un maresciallo dei Carabinieri che hanno operato in questo periodo di lockdown accanto agli italiani per permettere loro di sentirsi meno soli e più protetti. Le scene si susseguono alternando momenti di vita quotidiana, tecnologia e operatività e vogliono sottolineare l’importante ruolo dell’Arma e di Tim per garantire, rispettivamente, la sicurezza e la connettività del Paese.
Molto bella la parte finale in cui tutte le immagini vengono fatte convergere per formare i due loghi caratteristici.
Ecco il video pubblicato su YouTube, a seguire è possibile vedere i precedenti spot tv realizzati da Tim
ADV: Cellulari 5G al miglior prezzo, clicca qui
Gennaio 2020: è in onda in tv il nuovo spot Tim per promuovere la rete 5G con la partecipazione del maestro Muti. Un altro il bellissimo video che ci mostra come è possibile viaggiare con la fantasia, dopo aver ammirato il primo spot Tim per il 5G andato in onda dall’estate fino ad oggi
Guardiamolo insieme, mentre a fine articolo possiamo visionare il primo spot Tim 5G
ADV: cellulari 5G al miglior prezzo, clicca qui
Grazie alle potenzialità del 5G, la storia del Mausoleo di Augusto prende vita nel nuovo spot istituzionale di TIM con la straordinaria partecipazione del Maestro Riccardo Muti. “Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia” è il messaggio recitato dal Maestro: ciò che non abbiamo potuto conoscere, vedere e che abbiamo solo potuto fantasticare, oggi è possibile viverlo grazie al 5G.
Articolo originale (primo spot Tim 5G)
È andata in onda da pochi giorni a luglio una pubblicità davvero ben fatta per promuovere la rete 5G che si sta diffondendo a poco a poco in ogni parte d’Italia. A promuoverla è stata l’azienda telefonica Tim che ha realizzato uno spot per far comprendere le potenzialità della nuova rete, anche se è ambientato in un futuro molto ma molto lontano, in cui le distanze vengono abbattute grazie alla tecnologia.
Vediamo il video
Le riprese sono state effettuate nella chiesa di San Pietro situata sul golfo dei Poeti nel Comune di Porto Venere, in provincia di La Spezia. Grazie alla tecnologia è stato possibile per un chirurgo svolgere un intervento a distanza semplicemente con delle gesture consentite dall’uso dello smartphone.
Adv: Samsung Galaxy A50 al miglior prezzo su Amazon, scopri l’offerta
Iphone 11 arriva su Amazon, scopi i prezzi ufficiali
A rendere ancora più suggestivo il tutto, c’è come sfondo una bellissima musica lirica, che abbiamo scoperto essere il brano Samson et Dalila di Elina Garanca.
È possibile scaricare il brano in formato mp3 oppure riprodurre con Music Unlimited, gratis per un mese. Clicca qui