Dopo l’ottimo esordio contro la Turchia, sarà la Svizzera l’avversaria dell’Italia in un incontro che vedrà scontrarsi due formazioni confinanti.
La partita si giocherà sempre allo Stadio Olimpico di Roma, in quest’occasione parzialmente riaperto al pubblico come nel primo match, sperando che ci darà le stesse emozioni della prima partita di Euro 2020 che gli azzurri hanno concluso vittoriosamente con un netto 3 a 0!
Gli elvetici non sono andati oltre il pareggio nel primo match contro il Galles giocato a Baku, dopo il vantaggio di Embolo a firmare il pari per i gallesi è stato Moore.
In questo articolo cercheremo di darvi tutte le notizie riguardanti il secondo match della nazionale guidata da Roberto Mancini, dove vederla e come seguirla al meglio!
ITALIA-SVIZZERA, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA
Italia-Svizzera si giocherà mercoledì 16 giugno 2021 nello scenario dello Stadio Olimpico di Roma. Potrà essere presente un massimo di circa 16mila spettatori, pari al 25% della capienza dell’impianto. Calcio d’inizio fissato per le ore 21.
MERCOLEDÌ 16 GIUGNO
Ore 21:00 Italia-Svizzera (Girone A)
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai1 in chiaro e Sky Sport uno, Sky Sport Football per gli abbonati
DIRETTA STREAMING: RaiPlay, Sky Go, Now Tv
Italia- Svizzera emozione da non perdere
L’Italia quindi guida già il Gruppo A con tre punti davanti alla stessa Svizzera ed al Galles, avversario degli Azzurri nell’ultima giornata e impegnato contro la Turchia.
Gradito ritorno allo Stadio Olimpico per il ct svizzero Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio dal 2012 al 2014, periodo in cui portò a casa una Coppa Italia battendo in finale i rivali cittadini della Roma grazie ad una rete di Lulic.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SVIZZERA
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic.
La squadra del ct Mancini avrà mercoledì contro gli elvetici l’occasione per chiudere il discorso qualificazione: in caso di vittoria infatti gli ottavi sarebbero in cassaforte. Se oltre alla vittoria dell’Italia arrivasse un pareggio tra Galles e Turchia o una vittoria turca, gli azzurri festeggerebbero anche il primo posto.