Il Napoli di Gennaro Gattuso e la Roma di Paulo Fonseca si affrontano nel Derby del Sole o Derby del Sud, uno dei match più attesi della 30ª giornata di Serie A, che sarà anche il posticipo domenicale serale di questo turno di campionato.
Sembrerebbe finito il campionato per le due squadre, reduci dall’ultima brutta sconfitta in campionato, ma non è così perchè c’è in palio la quinta posizione a ridosso dell’ Atalanta. Non sarebbe daccordo con questa affermazione Gattuso che, nonostante la brutta sconfitta a Bergamo in settimana, ha ribadito che il Napoli deve comunque lottare per il quarto posto, anche se sono ben 15 i punti che attualmente la separano dall’Atalanta. Un modo per dire alla squadra di non accontentarsi, nonostante la finale di Coppa Italia vinta contro la Juventus, in vista del match contro il Barcellona, ritorno di Champions League.
Anche Fonseca cerca di caricare la squadra, nonostante le brutte prestazioni e risultati degli ultimi match in campionato.
Si attende una partita combattuta e piena di spettacolo, come sono state tutte le ultime partite di campionato, che nonostante l’assenza di pubblico, hanno regalato goal e spettacolo
QUANDO SI GIOCA NAPOLI-ROMA
Napoli-Roma si giocherà la sera di domenica 5 luglio 2020 nella cornice dello Stadio San Paolo di Napoli e senza spettatori sugli spalti, in rispetto del protocollo siglato per contrastare la diffusione della pandemia da Coronavirus. Il fischio d’inizio della gara è in programma alle ore 21.45.
DOVE VEDERE NAPOLI-ROMA IN TV E STREAMING
Il Derby del Sole Napoli-Roma sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 e 256 del satellite).
La gara sarà visibile per gli abbonati Sky anche in diretta streaming, mediante Sky Go, su dispositivi mobili quali tablet e smartphone, per mezzo della app, e su personal computer e notebook, tramite collegamento sul sito ufficiale della piattaforma.
Per tutti gli altri la soluzione è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che, previo acquisto di uno dei pacchetti offerti, offre la visione anche delle partite della Serie A.
Leggi anche: trucchi e possibilità per vedere Dazn gratis
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA
Gattuso dovrà fare a meno di Ospina, uscito anzitempo dal campo a Bergamo a causa di un colpo ricevuto in testa: pronto Meret per difendere i pali azzurri. In difesa ballottaggio centrale tra l’ex Manolas e Maksimovic per affiancare Koulibaly, mentre a centrocampo può toccare nuovamente al terzetto Fabian Ruiz-Demme-Zielinski. Callejon pronto a prendere il posto nel tridente completato da Mertens, favorito su Milik, e Insigne. Non convocati Allan e Llorente.
Reduce dal bruttissimo stop interno contro l’Udinese, la Roma si schiererà nuovamente con il 4-2-3-1. L’unica assenza certa è quella di Perotti, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro i friulani. In attacco tornerà Dzeko dal 1′, sostenuto probabilmente da Carles Perez, Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Anche Under e Kluivert sperano però di partire dall’inizio. In mezzo al campo è lotta per due maglie tra Cristante, Diawara e Veretout. In porta ancora Mirante: non è ancora pronto Pau Lopez.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.