È arrivato il nuovo servizio per seguire le partite di campionato e tanti altri contenuti calcistici di grande livello, il tutto alla velocità della fibra FTTH, ovvero fino a 1 Giga in download. Scopriamo tutti i dettagli della nuova offerta per la serie A e tutti i costi.
Si tratta di una novità assoluta, un servizio streaming facilmente accessibile.
La nuova offerta Mondo Sport di Tim
Per coloro che hanno già un abbonamento Tim attivo per la linea fissa e per tutti i nuovi clienti che sottoscrivono una delle offerte Internet casa dell’operatore nasce Mondo Sport, l’offerta speciale che permette di seguire tutti i principali eventi sportivi in streaming grazie alle partnership con Sky (e in particolare NOW TV) e DAZN.
Il pacchetto è incluso nella piattaforma di contenuti in streaming di TIM, chiamata TIMVISION, nel quale sono inclusi i contenuti di DAZN e quelli di NOW TV. La promozione è disponibile non solo per i nuovi clienti, ma anche per quelli che hanno già all’attivo una promozione Internet casa con l’operatore TIM.
Chi invece aveva già il precedente pacchetto TIMVISION, DAZN e NOW TV non potrà attivare Mondo Sport, ma avrà comunque la possibilità di aggiungere gli altri pacchetti di streaming denominati Mondo Disney+ e Mondo Netflix con le attuali promozioni, che saranno anche compatibili con Mondo Sport. Tutte le offerte della gamma Mondo saranno quindi cumulabili tra di loro.
A partire dal 16 giugno 2020, i clienti TIM (ADSL e fibra) con il servizio TIM vision Plus attivo possono avere DAZN e NOW TV (Ticket Sport) insieme a 29,99 euro al mese. L’offerta consiste in: 9,99 euro/mese per DAZN + 29,99 euro/mese per NOW TV Pass Sport (totale 39,98 euro) meno lo sconto Bonus TIM di 9,99 euro al mese per un totale finale di 29,99 euro al mese. E il primo mese è gratuito. Con l’attivazione dell’offerta è incluso anche uno sconto del canone di noleggio del decoder TIMvision Box (anzichè 3 euro/mese).
Per attivare l’offerta è necessario avere attivato il servizio TIMvision Plus, scontato del 100% fino a che resta attiva l’offerta. Per chi attiva dopo il 16 giugno non è più previsto il vincolo di 12 mesi che prevedeva, per le precedenti attivazioni, in caso di recesso prima dei 12 mesi, il pagamento dei bonus TIM (9,99 euro/mese) fruiti fino a quel momento.
Come attivare l’offerta di TIM con DAZN e NOW TV Ticket Sport da 29,99 euro/mese
1) Acquista nei negozi TIM, nello store online o chiamando il 187
2) Attendi l’email di conferma con il link per completare la registrazione
3) Collegati da casa e apri il link per registrarti a TIMVISION, DAZN e NOW TV
4) Guarda DAZN e NOW TV su TIM Box, smart tv e app per smartphone
Non è possibile registrarsi a DAZN o NOW TV direttamente dal TIM Box, bisogna prima registrarsi da PC o smartphone/tablet sulla pagina sport.tim.it connesso con la rete fissa TIM. Con il TIM Box è possibile vedere TIMVISION ed i contenuti di DAZN e NOW TV dopo essersi registrati.
Per assistenza commerciale bisogna contattare TIM al 187 o aprire una segnalazione su app MY TIM. Per assistenza tecnica sulla fruizione del servizio NOW TV bisogna contattare il servizio clienti nowtv.it/assistenza. Per assistenza tecnica su DAZN bisogna contattare il servizio clienti reperibile su dazn.com.
La richiesta di disattivazione deve pervenire esclusivamente a TIM, non bisogna contattare né NOW TV né DAZN.
Per i clienti TIM interessati solo a DAZN c’è la possibilità di pagare DAZN addebitando il canone mensile di 9,99 euro addebito in bolletta (è il canone mensile normale di DAZN, per cui niente sconto).
L’offerta DAZN attualmente include i seguenti eventi sportivi:
Della Serie A TIM 3 partite a giornata in esclusiva, per un totale di 114 partite, più gli highlights di tutte le partite. Serie B di calcio italiano. E poi Liga, Ligue 1, Coppa di Lega Inglese, Copa America, Coppa D’africa, NFL, MLB, UFC, Indycar, Nascar, WRC, boxe, rugby e altro. Inoltre, il tennis, il basket, il ciclismo, lo sci e altri contenuti di Eurosport 1 e 2.
Il Pass Sport di Now TV attualmente include i seguenti eventi sportivi: la Serie A TIM con 7 partite su 10 per ogni turno, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Premier League con 5 partite a turno, la Bundesliga con 3 partite a turno, la MotoGP, la Formula 1, il Tennis internazionale con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon e altro.
DAZN e il Pass Sport insieme permettono di vedere tutta la Serie A TIM.
Combinando NOW TV e DAZN sarà possibile seguire tutto il campionato di Serie A con 7 partite per ogni giornata trasmesse da Sky (e quindi visibili su NOW TV) e 3 partite trasmesse da DAZN. Le due piattaforme offrono una ricchissima programmazione sportiva che, in questi mesi, complice la ripresa delle competizioni, continuerà a crescere.
Ecco alcune delle principali competizioni presenti su NOW TV:
- campionato di Serie A con 7 partite per ogni giornata di campionato
- la Champions League e l’Europa League (le fasi finali delle edizioni di quest’anno sono in programma ad agosto)
- il calcio estero con 3 partite a settimana della Bundesliga tedesca e 5 partite a settimana della Premier League inglese
- il campionato di Formula 1 (in partenza tra pochi giorni dopo lo stop per l’emergenza)
- la Moto GP
Con DAZN, invece, si potrà accedere a:
- 3 partite per ogni giornata del campionato di Serie A
- le partite del campionato di Serie B
- le partite del calcio estero con competizioni come la Liga Spagnola, tornata in campo a giugno, e il campionato francese, che partirà ad agosto con la nuova stagione oltre al calcio sudamericano e alla lega americana MLS
- la Moto GP, la Indy Car, la Nascar e i match di boxe di livello internazionale