Huawei Mate 20 offre prestazioni incredibili e un elenco completo di funzionalità, con una serie di compromessi intelligenti per contribuire a soddisfare il suo ottimo prezzo.
Aggiornamento: Offerta di Luglio, in occasione di Amazon Prime day, scopri i dettagli. Inoltre ricordiamo che Huawei 20 è stato inserito nella lista ufficiale degli smartphone che verranno aggiornati ad Android Q
Huawei Mate 20 si inserisce in una nuova e intrigante area del mercato degli smartphone: l’ammiraglia entry-level.
Il lavoro di design di Huawei sembra migliorare di anno in anno. Dopo l’attraente Mate 20 Pro (che abbiamo definito “il telefono più bello di Huawei ancora” nella nostra recensione), Huawei Mate 20 racchiude un po ‘meno di impatto visivo. Ma è comunque un pezzo di kit dall’aspetto decente. Un modo in cui il Mate 20 batte in realtà il suo fratello più costoso nel reparto dei look è con l’aspetto della sua tacca.
Huawei Mate 20 è dotato di un display LCD IPS da 6,53 pollici con un allungamento di 18,7: 9. Tuttavia, non è del tutto acuto dagli standard moderni.
A soli 2244 x 1080, è buono per un semplice 388ppi, che impallidisce accanto all’uscita QHD / 538ppi del Mate 20 Pro. In effetti, con il passaggio dalla brillante tecnologia AMOLED alla tecnologia LCD, questo rappresenta probabilmente il più grande divario qualitativo tra i due telefoni.
C’è un’opzione per nascondere permanentemente la tacca con una barra nera nel menu Impostazioni, anche se questo in qualche modo rende il display ancora meno simmetrico. Inoltre, senza il vantaggio della natura più nera di AMOLED, è ancora possibile vedere la tacca un po ‘.
In termini di prestazioni, Huawei Mate 20 è impeccabile. Proprio come il Mate 20 Pro, funziona sulla CPU Kirin 980 della stessa azienda accoppiato con 6 GB di RAM (un modello da 4 GB è anche disponibile).
Questo Kirin 980 potrebbe non essere così diffuso come lo Snapdragon 845 trovato nella maggior parte delle altre ammiraglie del 2018, ma sembra essere più veloce. Il chip è costruito utilizzando la stessa architettura 7nm dietro l’attuale monster A12 di Apple, che alimenta l’impareggiabile iPhone XS. Questo è paragonabile al processo 10nm più ampio e meno efficiente dietro il già citato Snapdragon 845.
In termini hardware, abbiamo visto che Huawei Mate 20 è difficile da battere. Ma, come sempre con i telefoni Huawei, l’esperienza del software è decisamente più semplice.
Questo perché Huawei insiste nell’offrire una propria interfaccia utente fortemente personalizzata sulla parte superiore del sistema operativo Android di Google. Non è solo in questa pratica. In effetti, la maggior parte dei produttori Android lo fa in una certa misura. Ma Huawei è lontano dal migliore del gruppo.
Otterrai una batteria da 4000mAh che alimenta l’Huawei Mate 20, che è piuttosto dannatamente grande. Il OnePlus 6T, al confronto, ha solo una batteria da 3700mAh, mentre il Xiaomi Mi 8 Pro passa con una piccola unità da 3000mAh.
Non è grande come l’unità 4200mAh che alimenta l’Huawei Mate 20 Pro. Ma quel telefono deve alimentare un display più denso di pixel, quindi probabilmente compensa.
Ha un design accattivante, alcune delle migliori prestazioni che abbiamo visto da un telefono Android a qualsiasi prezzo, e una configurazione tripla decente che offre buone di opzioni di ripresa. La durata della batteria esemplare vedrà anche utenti più moderati attraverso due giorni interi di utilizzo.