La quinta puntata del serale di Amici 18 ha visto degli ospiti illustri tra cui la cantante Arisa che con la sua voce ha deliziato il pubblico, cantando prima con i ragazzi, poi interpretando due sue brani tratti dal suo ultimo album “Una nuova ragazza in citta’.
La mancanza di Ricky Martin si è fatta sentire poco, sostituito egregiamente da un simpaticissimo Fabio Rovazzi che si è subito calato nei panni del direttore artistico motivando alla grande i suoi ragazzi.
Anche il vuoto dell’artista internazionale è stato colmato, con la presenza dell’attore/ballerino John Travolta che ha dapprima duettato con i ballerini Umberto e Valentina, sulle note delle colonne sonore di Grease e La febbre del sabato sera, poi ha dato ripetizioni di ballo persino a Pio e Amedeo!
Ma la vera star della serata è stata decisamente Vittorio Grigolo che per la prima volta si esibisce sul palco di Amici.
Un pò a sopresa la conduttrice Maria De Filippi lo aveva invitato ad alzarsi e ad andare al centro dello studio, mentre tutti credevano che dovesse dire qualcosa ai suoi alunni. Ma appena il maestro ha fatto partire le prime note di “E lucevan le stelle” di Giacomo Puccini, abbiamo capito che stavamo per ascoltare qualcosa di immenso.
Vittorio Grigolo ha messo in mostra le sue grandi doti vocali con il pezzo cantato più volte da Luciano Pavarotti, che il tenore è stato capace di eguagliare con un’interpretazione bella e con una voce precisa e potente.
Nel brano successivo, The show must go on dei Queen, Vittorio aveva già la voce calda e l’adrenalina giusta per farci assistere ad una performance di livello internazionale.
Complimenti Vittorio Grigolo!
Ascolta milioni di brani, gratis per un mese, su Amazon Music Unlimited, clicca qui
Guarda il video dell’esibizione di Vittorio Grigolo su Witty tv