Per la prima volta al serale di Amici, una sfida viene annullata e ripetuta. Lo ha voluto il giudice Loredana Bertè, sentenziando che la ballerina Valentina non meritava assolutamente di perdere la sfida finale nella quinta puntata del serale. L’inizio della sesta quindi parte con la ripetizione della sfida che decreterà il vincitore al televoto.
Valentina parte subito alla grande con il suo pezzo forte. Una coreografia perfettamente adattata a lei accompagnata da un Medley di successi di Michael Jackson. Valentina è stata strepitosa come sempre e la Bertè conferma!
La SFIDA ECCEZIONALE è iniziata! Voi chi preferite, Mameli o Valentina? #Amici18 pic.twitter.com/OkYZ8rpXiS
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 4, 2019
Mameli ribatte con una versione personale di “Il gatto e la volpe” di Eduardo Bennato. L’arrangiamento è buono, il pubblico canta, ma nulla di eccezionale sinceramente.
La seconda coreografia di Valentina è su un pezzo hip hop, sua specialità, ma l’abbiamo preferita nella coreografia di Michael Jackson
Il secondo brano cantato da Mameli è di nuovo una cover, stavolta “Ciao ciao Bambina” di Domenico Modugno.
Non esegue malissimo, ma non capiamo perchè Mameli non canta un suo inedito dove è davvero forte…
Loredana Bertè elogia Valentina e disprezza Mameli, non sappiamo fino a che punto è un giudice imparziale
Il pubblica decreta che il vincitore della sfida è Mameli!
Maria legge la busta con le parole che aveva scritto Loredana Bertè, nel caso che avesse vinto Mameli.
Afferma che si è battuta esclusivamente per il talento e che ha ottenuto il suo scopo: quello di regalare un’altra settimana a Valentina permettendo di dimostrare il suo talento.
Ma a sopresa Maria dichiara che dovranno essere i professori a votare per scegliere se confermare o meno il risultato della sfida. Alla fine il calvario per Mameli è finito, Mameli continua la sua avventura ad Amici!