Vincenzo Mollica li aveva definiti ironicamente i due Ramazotti. Il giornalista che aveva intervistato i due superospiti durante il Tg1, sul balcone che affaccia sull’Ariston, aveva fatto partire il duetto che i due artisti hanno inscenato, in cui Luis Fonsi aveva imitato abbastanza bene il nostro Eros, il quale aveva precisato che forse i due insieme formavano un Ramazzotti e mezzo.
Luis Fonsi ed Eros Ramazzotti avevano collaborato per dare vita al nuovo singolo di Eros Ramazzotti “Per le strade una canzone”, il terzo estratto dall’album “Vita ce n’è” e girato il video della canzone a Miami.
Parte da solo Eros con il brano “Vita ce n’è” e già il pubblico è coinvolto gridando a voce alta il suo nome.
Subito dopo il duetto con Baglioni in cui i due hanno cantato insieme “Adesso tu”, brano con cui il cantautore aveva vinto tra le nuove proposte nel 1984 e che lo affermò definitivamente come stella della musica pop in Italia. Ascoltare Eros Ramazzotti è sempre molto piacevole, ogni sua canzone ti rilassa e ti porta indietro nel tempo, anche se la canzone è molto attuale.
Ma il pubblico attende con ansia l’ingresso della star internazionale che arriva da Portorico ed ecco che viene subito accontentato. I due artisti sono stati in perfetta sintonia, proponendo una musica latina che fa venire voglia di ballare , e il pubblico risponde ballando e battendo le mani. Altro che due Ramazzotti, i due fenomeni si sono quadruplicati!
Guarda l’articolo con testo e traduzione di “Per le strade una canzone”