Il Festival di Sanremo è alle porte e Claudio Baglioni punta sui super ospiti per incrementare gli ascolti e stupire il pubblico. “Sarà festival popolar-nazionale”, queste le parole di Baglioni che cercherà di dare maggior risalto alla musica di oggi, sia con la scelta dei cantanti che gareggeranno sia degli ospiti che saranno invitati nel corso delle 5 puntate
E così il direttore artistico della sessantanovesima edizione del festival di Sanremo ha cercato di averne almeno due per ogni puntata che andrà in onda. Per la serata di apertura del festival di Sanremo è certa la presenza di Giorgia e Andrea Bocelli, che festeggia 25 anni dalla vittoria tra le Nuove Proposte con «Il mare calmo della sera», insieme al figlio Matteo, che proporranno il loro celebre duetto “Fall on me”.
Marco Mengoni con Tom Walker, andranno in scena mercoledì. Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Antonello Venditti sul palco dell’Ariston giovedì. Luciano Ligabue e il duo Raf-Umberto Tozzi per venerdì.
Sabato, per il gran finale, sono attesi Eros Ramazzotti con Luis Fonsi, ed Elisa. Rimane l’interrogativo se Ariana Grande ci sarà o meno.
Spazio anche ai non cantanti che allieteranno le loro serate con scketch divertenti
Grande attesa suscita il ritorno di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che faranno divertire tutti con l’aiuto del co-conduttore Claudio Bisio .Grande atteesa anche per Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la coppia che a dicembre ha condotto Sanremo Giovani.
Infine verrà ricordata la grande Mia Martini, con la presenza di Serena Rossi che ha interpretato la fiction “Io sono Mia” in onda prossimamente sulla Rai.
La compilation che include tutti i ventiquattro brani presentati durante il Festival di Sanremo 2019 è già disponibile in prevendita ed è possibile prenotarla qui