Performance ironica e punzecchiante quella dei due comici pugliesi Pio e Amedeo
I due comici sono saliti sul palco dopo l’esibizione di Claudio Baglioni che ha cantato il suo famosissimo brano “Piccolo grande amore” e subito hanno cominciato a fare sarcasmo sul presentatore e sulla sua famosissima canzone, sostenendo che ormai è vecchia ed invitando Baglioni a ringiovanirsi, così come hanno personaggi famosi come Pippo Baudo, Gianni Morandi e Albano. Nel loro siparietto, hanno affrontato diversi temi, tutti trattati con comicità ma anche con un pizzico di serietà. Dall’evasione fiscale alla politica italiana, non hanno risparmiato nessuno: divertentissime le loro battute, il pubblico si è molto divertito e l’Iitalia intera sembra che abbia gradito. Di politici ne hanno citato tanti, da quelli del Pd a Berlusconi (Il cavaliere), ma l’att acco più pungente è stato quello al ministro Salvini che “…Prima ti odia per due tre anni, poi ti ama”
Immediata la reazione di Salvini che ha pubblicato una foto sul suo account twitter Twitter in cui dimostra che sta guardando Sanremo e mostra il tweeet. «Evviva Sanremo… ;-)».
L’Italia ha bisogno di comici come loro senza peli sulla lingua ma rimanendo sempre nell’ambito della comicità senza cadere in offese e volgarità
Bravissimi Pio e Amedeo!