Sul palco dell’Ariston quest’anno oltre ad Andrea Bocelli, Ligabue, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Giorgia arriva anche Antonello Venditti, uno dei cantautori più amati in Italia e non solo.
Antonello Venditti torna a Sanremo diciannove anni dopo l’ultima volta, quando il conduttore del Festival era Fabio Fazio: in quell’edizione Venditti portò i pezzi del disco Goodbye Novecento, ‘Che tesoro che sei’ e ‘Su questa nave chiamata musica’. Quest’anno il cantautore romano festeggia sul palco i 40 anni dell’album ‘Sotto il segno dei Pesci’
E comincia proprio con ” Sotto il segno dei pesci” la sua esibizione. Una grande partenza per il cantautore Romano che ha dimostrato sin da subito di possedere grandi doti vocali e una presenza scenica. Una performance che il pubblico ha apprezzato ricambiando con un forte applauso.
È il momento del duetto con Baglioni. I due tengono sulle spine il pubblico ma poi partono le note di “Notte prima degli esami”. Uno di fronte all’altro cantano magicamente il famoso inno alla maturità.
Standing ovation per i due artisti, sicuramente uno dei duetti più suggestivi finora!