La chiavetta Amazon per rendere la tua Tv Smart, con migliaia di App da scaricare e la possibilità di sfruttare al meglio Prime Video!
Amazon Fire TV Stick è un dispositivo che fa parte delle tecnologie di streaming per l’home entertainment.
Fire Stick si collega alla porta HDMI del televisore per accedere ai tuoi programmi TV preferiti, film, servizi di abbonamento, musica, foto e giochi. La Fire TV Stick contiene tutti i tuoi contenuti preferiti ed è facilmente trasportabile, quindi puoi portare i tuoi file multimediali ovunque!
Fire Stick si collega alla tua TV HDMI tramite porta USB, si connette tramite Wi-Fi ed è dotata di un telecomando Bluetooth. Basta collegare il tuo Fire Stick e sarai diretto attraverso il processo di installazione e ti verrà richiesto di accedere al tuo account Amazon
Fire Tv è stata recentemente inserita tra le offerte di Amazon Prime Day, ad un prezzo speciale
Solo per gli utenti iscritti a Prime è applicabile lo sconto di 15 euro dal prezzo indicato.
Per sfruttare il periodo di prova gratuito di un mese clicca qui
Abbiamo testato la chiavetta e possiamo dirvi che sono molteplici le possibilità che si possono sfruttare oltre ai servizi Amazon, ad esempio avere accesso a migliaia di app e giochi o utilizzare Fire TV Stick per aprire l’app Netflix e guardare i trend dei video Netflix.
Unboxing
La confezione è spettacolare: qualcosa di etremamente compatto e curato in tutti i minimi dettagli, per ospitare la chiavetta, la porta HDMI e MicroUSB di alimentazione. Appena presi in mano i pezzi si nota subito la leggerezza e la sesazione di buona qualità di tutti i materiali. Fire stick presenta una finitura in plastica nera ruvida. Infine i manuali: uno con informazioni su garanzia e sicurezza. L’altro con info in merito all’installazione corretta del prodotto e ai primi passi da seguire una volta installato
Installazione
Al momento dellacquisto potrete scegliere se ricevere Fire Tv Stick già configurato in base al proprio account o scegliere se configurarla manualmente. Noi abbiamo optato per la seconda possibilità ed è quello che consigliamo, sia per provare il piacere di dover configurare il dispositivo, sia per familiarizzare con il telecomando.
Forse quest’ultimo è l’unica pecca del dispositivo. Non è ricco di tasti e si fa fatica inizialmente a capirne il funzionamento. Con un pò di abitudine si usano facilmente i pochi tasti disponibili
Impostazioni
Quindi se avrete scelto di installarla manualmente, basterà seguire dei passaggi guidati in cui impostare la lingua, collegarla al vostro wi-fi domestico, accedere all’account Amazon (o crearne uno) e il gioco è fatto. La vostra Fire Tv Stick sarà pronta all’uso.
Il sistema operativo, anche se basato su Android, ha un’interfaccia proprietaria. Suddiviso principalmente in tre macro aree (Tab/Pagine): Home, Categorie e Impostazioni.
Nella pagina delle impostazioni potremo anche visualizzare le notifiche. Inoltre, potrete settare a vostro piacimento la Fire Tv Stick, attivando magari le opzioni sviluppatore e la possibilità di installare app da fonti sconosciute. Le impostazioni predefinite andranno comunque benissimo, non c’è bisogno di ritoccare niente.
Le app preinstallate sul dispositivo sono:
- Amazon Music,
- Amazon Video,
- App Store,
- Download,
- Game Circle,
- Prime Photo.
Di queste, a mio avviso, la nostra preferita è sicuramente Amazon Music, di cui siamo appassionati e abbonati