Dopo una serie di offerte su smartwatch e elettrodomestici di cui vi abbiamo già parlato, parte oggi Huawei week, una settimana di offerte speciali riguardanti notebook e smartphone dell’azienda cinese, ai quali viene applicato uno sconto speciale per un’intera settimana. ( dal 26 agosto al primo settembre)
Per quanto riguarda i notebook, l’offerta è per Huawei MateBook D, notebook della famosissima serie di successo con un ampio display da 15,6 pollici, processore Intel Core i3-8130U, dotato di 8 GB RAM e 256 GB SSD, con Windows 10 Home. Al notebook viene applicato uno sconto di ben 250 euro dal prezzo di listino.
Scopri l’offerta su Amazon, clicca qui
Caratteristiche
- HUAWEI MateBook D ha un design unibody in metallo, che rende l’intero PC elegante e di qualità. È inoltre sottile e leggero con un design dalle linee raffinate e dalla tenuta confortevole
- Il monitor 1080P IPS FHD (1920×1080 pixels) insieme al rapporto screen-to-body dell’83% crea immagini di qualità elevata e una maggiore densità di pixel. È dotato inoltre di un angolo di visione di 178° con modalità Eye-Care per regalarti la migliore esperienza visiva possibile
- Il Sound System Dolby Atmos minimizza le distorsioni e offre effetti sonori ricchi e definiti per creare un’esperienza a livello del cinema
- Batteria da 43.3 Wh (capacità tipica) integrata; a carica completa può riprodurre 7,5 ore di video in locale al 60% della luminosità
Miglioi recensioni clienti su Amazon:
***PRO***
– Piccolo e leggero
– bellissimo design
– TASTIERA RETROILLUMINATA SU 2 LIVELLI
– SENSORE DI IMPRONTE
– Si accende in maniera istantanea (10 secondi)
– Sempre veloce e reattivo
– La ventola praticamente non si sente mai
– Buona dotazione di porte
– Audio eccezionale
– Display che si comporta bene (opaco)
– Ottima corsa della tastiera e buon funzionamento del trackpad
– Ricarica veloce (in circa 1 ora e 15 minuti) e caricabatterie davvero piccolo e facile da portare in giro
– Un best buy a 599 euro (lo mettono spesso in offerta)
– buona autonomia (7-8 ore con uso ufficio, con risparmio energetico al massimo anche 10-12 ore)
***CONTRO***
– La partizione è semplicemente inutile (si rimuove in 5 minuti senza perdere la garanzia)
– manca uno slot per le schede di memoria
– avrei preferito una memoria più capiente dei suoi 256 gb (che è comunque sostituibile)
– avrei preferito una ram ddr4 e che non fosse saldata (non sarà possibile sostituirla)
– la type C è di prima generazione
***VOTAZIONI FINALI*** (Da 1 a 10 e da 1 a 5 stelle)
Confezione: 10/10 ★ ★ ★ ★ ★
Materiali e design: 10/10 ★ ★ ★ ★ ★
Funzionalità ed efficienza d’uso: 10/10 ★ ★ ★ ★ ★
Rapporto qualità prezzo: 10/10 ★ ★ ★ ★ ★
Voto finale: 10/10 ★ ★ ★ ★ ★
er quanto riguarda il portatile in se, la CPU Ryzen 5 2500U lavora bene, la navigazione su internet risulta fluida lasciando programmi come Office 2016 o editor PDF in background.
Testata anche estraendo archivi di qualche decina di MB e per “slicerare” file per stampa 3D (fino a 14 file assieme) e in pochi secondi ha svolto il suo compito.
Anche in ambito gioco non si comporta male grazie anche alla GPU integrata Vega 8, anche se attualmente non l’ho testato in giochi particolarmente pesanti a livello grafico (Risk Of Rain, Terraria) questo è riuscito a mantenere 60fps fissi tranquillamente, almeno finché nel gioco stesso non c’erano il finimondo di oggetti da calcolare tutti assieme.
Programmi come Visual Studio 2017 con 20GB di estensioni installate si avviano in una decina di secondi, tuttavia non ho compilato nessun programma sufficientemente pesante da farmi un opinione sulla capacità effettiva della CPU in compilazione.
La GPU Vega si prende però 1GB di RAM da quella totale quindi in tutto si hanno 7GB di RAM effettivamente utilizzabili.
Durante le varie operazioni ho riscontrato qualche riscaldamento “eccessivo” sporadicamente, il portatile resterà praticamente tiepido per la maggior parte del tempo. Riscalderà comunque di più durante la carica.
La ventola di raffreddamento non la si sentirà finché questo non raggiungerà temperature particolarmente alte.
La batteria in se è eterna, nonostante qualche ora di gioco, svariate ore di navigazione su internet e qualche ora di editing e visualizzazione di PDF sono riuscito ad arrivare a fine giornata tranquillamente se non al giorno successivo con un minimo di batteria residua.
L’SSD M.2 che monta su è sufficientemente rapido da avviare il portatile entro i 5 secondi purtroppo però non è particolarmente capiente.