ll rapper americano Nipsey Hussle è stato ucciso domenica a colpi di arma da fuoco fuori dal suo negozio di abbigliamento a Los Angeles, negli Stati Uniti. Altre due persone che si trovavano con lui sono state ferite durante la sparatoria fuori dal negozio, Marathon Clothing, nel sud della città.
l giorno prima che fosse ucciso a sangue freddo fuori dal suo negozio di abbigliamento, il rapper Nipsey Hussle è stato visto sorridere, posare e salutare le persone in una partita di basket di March Madness.
Hussle, un ex gangster diventato rapper e imprenditore, avrebbe dovuto sedersi con il LAPD nelle prossime settimane per discutere della violenza delle bande e su come prevenirlo.
Nessuno è stato arrestato per la sua morte
Un gran numero di artisti come Drake, Rihanna e J Cole hanno reso omaggio al rapper di Los Angeles Nipsey Hussle, ucciso a Los Angeles.
Drake lo ha descritto come “un uomo rispettoso e un don”, mentre Rihanna ha scritto su Twitter : “Questo non ha senso! Il mio spirito è scosso da questo!”
Altre due persone sono rimaste ferite durante le riprese al di fuori della Marathon Clothing, nel sud di Los Angeles.
Lt Chris Ramierez, del dipartimento di polizia di Los Angeles, ha riferito ai media sulla scena delle riprese che stavano cercando un sospetto maschio nero.
L’album di debutto di Nipsey Hussle Victory Lap ha ricevuto una nomination come miglior album rap ai Grammy Awards di quest’anno, dove è stato nominato contro Cardi B, Mac Miller, Pusha T e Travis Scott.
Scrivendo su Instagram , Pusha lo ha definito una “razza rara” aggiungendo: “Triste di vederti andare Nip, sto solo trovando la pace nel sapere che sei benedetto … Sono stato onorato di condividere musicalmente un anno così straordinario con te.
“Vorrei valutare la credibilità della musica di tutti sulla base di se ti hanno menzionato.”
Drake, che ha vinto un Grammy nella stessa notte e ha registrato il brano del 2009 Killer Nipsey Hussle, ha anche preso Instagram per rendere omaggio.
“Tutta la mia energia è appena in basso, ora sento questo”, ha scritto. “Ci siamo collegati per la prima volta da anni e abbiamo detto che avremmo fatto una nuova canzone quest’estate perché era stata troppo lunga.
“Stavi facendo la miglior corsa ed ero così felice guardando da distanza familiare che nessuno parla mai del tuo nome, che sei stato un vero e proprio per il tuo popolo e per il resto di noi.”
Tra gli altri a rendere omaggio il rapper J. Cole e il produttore e artista Pharrell Williams.
Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha dichiarato che la morte di Hussle è stata una “tragedia terribile”, mentre Atlantic Records ha aggiunto (di seguito): “Le parole non possono esprimere la nostra tristezza.” Nipsey non era solo uno dei più grandi artisti con cui lavoravamo ma un padre straordinario e leader nella sua comunità. ”