Per motivi ormai noti l’edizione di quest’anno dell’Eurovision Song Contest è stata annullata.
Il 16 maggio 2020 si terrà comunque un evento senza gara, chiamato Europe Shine a Light . Non sarà la solita competizione che abbiamo visto ogni anno, ma un semplice show con il motto “L’Europa unita nella musica”, con l’intenzione di celebrare i 41 partecipanti che erano stati selezionati per l’edizione della rassegna musicale, cancellata a causa della pandemia di COVID-19 ”
Con le stesse modalità della gara, in qualità di vincitore dell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo, Diodato rappresenterà l’Italia con la sua ormai celebre Fai rumore, già certificato disco di platino e contenuto nel nuovo album uscito a febbraio Che vita meravigliosa.
L’evento comincerà alle 20.35 in diretta su Rai 1 e RaiPlay quindi con una ricca anteprima dello show, che vedrà ospiti dei conduttori Federico Russo e Flavio Insinna oltre a Diodato, rappresentante italiano 2020, anche i rappresentanti delle ultime cinque edizioni.
Il 16 maggio alle 21 trasmetteremo #Eurovision: Europe Shine a Light, una serata speciale in simulcast con @RaiPlay, @RaiRadio2 e il commento di @emastokholma e @GinoCastaldo.
— Rai4 (@RaiQuattro) May 9, 2020
Dal 10 maggio @RaiPremium trasmetterà il best of delle serate degli ultimi anni@EurovisionRai pic.twitter.com/VPPbpwoqNe
Ecco il video ufficiale di Fai rumore!
🎼 Scarica Fai rumore
in formato mp3 ► clicca qui