Di Esposito Giuliano 27/04
Il 1° maggio 2020, nel giorno della Festa dei Lavoratori, le realtà musicali italiane si uniranno per realizzare un evento in streaming che, nonostante l’emergenza legata al CoronaVirus e le misure di distanziamento sociale, trasformi la musica nella protagonista della giornata, offrendo un momento di socialità, festa e condivisione.
“Club Connecting” si propone come un movimento che non vuole arrendersi al silenzio imposto dall’emergenza in un giorno che tradizionalmente sarebbe di festa, consacrato alla musica e all’aggregazione. Per questa ragione, il 1°maggio 2020 alle ore 21, dalla pagina Facebook “Nostalgia 90” prenderà il via una diretta social a cui prenderanno parte contemporaneamente circa un centinaio di realtà del clubbing italiano. L’operazione si tradurrà in due ore di dj-set in co-streaming: una pista da ballo virtuale senza limiti che unirà tutti coloro che vorranno condividere un momento di spensieratezza e divertimento, utilizzando come filo rosso l’hashtag #UnitiNellaDisco. In console per il singolare evento ci sarà DJ Cerla, storico componente dei Floorfilla, gruppo artistico che ha segnato la scena musicale degli anni ‘90 .
L’evento virtuale realizzato da Nostalgia 90 e General Sound, in collaborazione con circa cento locali italiani, si prefigge anche l’obiettivo, tra gli altri, di dare voce a tutti gli addetti ai lavori del settore musicale e del clubbing italiano, che oggi più che mai vivono un momento di grande incertezza ma si augurano di tornare il prima possibile a creare occasioni di aggregazione e divertimento.