È stata una serata strepitosa nella quale il cantante di questa 18esima edizione di Amici ha dato il meglio di sé con acuti infiniti ed interpretazioni degne del miglior Bocelli.
Alberto Urso vince Amici meritatamente dopo aver battagliato nella finalissima con la cantante Giordana ha dimostrato di essere in forma strepitosa.
Una battaglia a suon di inediti e di cover, italiane e straniere, in cui i due “allievi” sono stati accompagnati da un’orchestra live formata da altrettanto giovani musicisti, che ha entusiasmato il pubblico e fatto impazzire professori, giuria e stampa.
Forse quest’edizione di Amici è stata quella che ha sfornato i più grandi talenti visti finora anche nella categoria danza, con due ballerini di altissimo livello come Vincenzo e Rafael, che sicuramente rivedremo in qualche grandissima compagnia.
Alla fine delle tante sfide Alberto ha avuto la meglio sugli altri tre talenti, perché ha dimostrato di essere duttile, delicato, sensibile e sicuramente di valore internazionale. Memorabili rimarranno le sue interpretazioni di Nessun dorma, Your Song, ‘O sole mio, Can’t help falling in love, Immobile, The show must go on , con i quali Alberto ha espresso al meglio le sue doti vocali. Non sono da dimenticare neppure i suoi inediti, racchiusi nel suo album intitolato “Solo” ed uscito il 10 maggio,
Alberto non è solo un semplice tenore, è un cantante con tante potenzialità e un ragazzo molto umile ed educato.
Una vittoria quindi davvero giusta e tanto meritata, abbiamo fatto sempre il tifo per lui!
Tra gli altri premi della serata segnaliamo il premio Tim che si è aggiudicato lo stesso Alberto, Premio Banca 5 per Tish e Rafael a cui è stato assegnato una borsa di studio di 30000 euro, infine il premio della critica Tim ( valore di 50000 euro in gettoni d’oro) a Giordana
Ascoltiamo Due dei suoi inediti più belli, Non sarebbe passione e Indispensabile