I Coldplay sono tornati; dopo quasi 4 anni, sono tornati con un album dal titolo Everyday Life, out il 22 novembre, che è stato creato per anni, o forse come ha dichiarato Chris Martin, 10 anni.
Per l’occasione hanno pubblicato due singoli, “Orphans” e “Arabesque“; e pubblicato su YouTube un video Lyrics per “Orphans” che mostriamo di seguito, mentre a fine articolo è disponibile il testo completo.
🎶 ENJOY 🎶
🎼 Scarica Arabesque
in formato mp3 ►clicca qui
“Arabesque” è interpretata anche dai cantanti Chris Martin (Regno Unito), Stromae (Belgio) e Femi Kuti (Nigeria).Il messaggio che hanno voluto comunicare è che “condividiamo lo stesso sangue”. E noi saremmo l’intera razza umana.
Infatti, come sottolinea Chris, “Potrei essere te” e “Potresti essere io”. In sostanza ciò che gli artisti stanno dicendo è che le sfide che gli individui affrontano nella vita sono più basate sulla geografia che sugli individui stessi.
In “Arabesque” non ci sono riferimenti diretti agli arabi o al Medio Oriente. Ma considerando il titolo e il fatto che la canzone (” Orphans “) pubblicata contemporaneamente sia basata su un tema simile, tale logicamente sarebbe la spiegazione di questa canzone.
Riproduci con Music Unlimited
Questo e Milioni di brani
Gratis per un mese
►clicca qui
Il nuovo album dei Coldplay: Everyday Life
Everyday Life uscirà a livello mondiale il prossimo 22 novembre. Sarà disponibile su cd, vinile e in digitale e sarà diviso in due parti: “Sunrise” e “Sunset”.
Oggi possiamo ascoltare due dei nuovi brani. “Orphans” e “Arabesque” sono stati presentati in anteprima al programma Future Sounds della BBC Radio 1 di Annie Mac. Il primo è sul secondo disco di Everyday Life , Sunset , mentre il secondo è del primo disco, Sunrise . Entrambe le canzoni sono prodotte dal Dream Team. “Arabesque” presenta voci di Stromae e corni di Femi Kuti e della sua band
Testo/lyrics di Arabesque
[Verse 1: Chris Martin]
I could be you, you could be me
Two raindrops in the same sea
You could be me, I could be you
Two angles of the same view
And we share the same blood
[Verse 2: Stromae, Chris Martin]
Comme deux gouttes d’eau
On se ressemble
Comme provenant de la même mère
Comme deux ruisseaux (You could be me)
Qui se rassemblent (I could be you)
Pour faire les grandes rivières
And we share the same blood
Yeah, we share the same blood
[Verse 3: Chris Martin]
And we share the same blood
Yeah, we share the same blood
[Sample: Femi Kuti]
Music is the weapon, music is the weapon of the future
Music is the weapon, music is the weapon of the future
Music is the weapon, music is the weapon of the future
[Outro: Chris Martin]
Same fucking blood
Same fucking blood