Portofino è il titolo del nuovo singolo de Il Pagante in uscita il 1° luglio.
Il trio milanese composto da Roberta Branchini (Brancar), Federica Napoli (Federica Naples) ed Edoardo Cremona (Eddy Veerus) ritorna con un nuovo brano estivo e dance. Quest’anno il gruppo ha deciso di portarci nella stupenda Portofino, uno dei più rinomati borghi di mare dell’Italia e simbolo paesaggistico della costiera ligure..
Per annunciare la pubblicazione di Portofino sono stati pubblicati dei video in cui hanno preso vita degli alter ego dei protagonisti: Edward Belfort, Naomi Brancar e Chantal Naples. Chi sono i nuovi membri della banda e come nasce la loro storia?
Ve lo diciamo di seguito, dopo l’anteprima di quella che sarà la loro canzone per la bella e calda stagione, che, visti i presupposti, preannuncia l’arrivo di un’altra hit!
🎶 ENJOY! 🎶
🎼 Scarica Portofino
in formato mp3 ►clicca qui
Chi è Edward Belfort?
Siamo nella prima metà degli anni 90, gli anni di Tangentopoli.
Edward Belfort è un giovane italo-americano cresciuto con l’ ossessione della ricchezza, derivata probabilmente dal tipo di scuole frequentate e dal circuito di persone impostogli da frequentare.
Nel corso della sua crescita matura delle notevoli abilità da oratore, di cui si avvale per sottrarre importanti somme di denaro ad anziani imprenditori attraverso manovre poco chiare.
Senza che neanche se ne renda conto, in poco tempo Edward entra in un vortice di criminalità, in cui sguazza non consapevole del rischio che questa vita possa inghiottirlo da un giorno all’altro.
Nel 1993 sbarca in Italia con in testa un piano ben preciso. Questa volta non è da solo, dei complici seguiranno le sue indicazioni e indirettamente agiranno insieme a lui.
Il sogno si chiama Portofino.
Chi è Naomi Brancar?
Naomi Brancar è una femme fatale, una donna ipnotica, enigmatica e per certi versi minacciosa. Sono gli anni 90’ e Naomi capisce che il suo fascino può essere la chiave d’ingresso nella Portofino che conta. Poco importa se a farne le spese saranno ricchi imprenditori sedotti e abbandonati sulla banchina del molo.
Chi è Chantal Naples?
Chantal Naples è una donna furba e scaltra ma dall’aspetto angelico, una di quella presenze fidate di cui nessuno sospetterebbe mai.
Ed è proprio nascondendo queste doti dietro le apparenze, che inizia a coltivarle trasformandole in un’arma del crimine.
Verso la fine degli anni ‘80 si trasferisce in Italia in cerca di successo, dove in poco tempo conquista la fiducia di ambienti aristocratici, lavorando tra i più ambiti Yacht Club dello stivale.
Conosciuta come “Regina dell’inganno”, dopo averle studiate a lungo, deruba le sue vittime grazie alla capacità di calarsi alla perfezione in personaggi di diverse identità.
Amante del rischio e dell’adrenalina, Chantal sceglie di alzare l’asticella, e si unisce ad una squadra di criminali per la “Missione Portofino”.
Perché la banda ha scelto di approdare a Portofino?
La Liguria, nelle sue forme e i suoi colori, conserva a pieno l’autentico fascino del paesaggio italiano.
Proprio per questo fu scelta come “sfondo” per questa missione, perché era lo scenario perfetto. Edward Belfort non era un semplice ladruncolo, egli amava definirsi un “artista del crimine”, un romantico fuorilegge.
Quando architettava un colpo, nella sua testa era come se dipingesse un quadro, perché per lui non era mai solo un furto, ma un’opera d’arte.
E Portofino, era quel dipinto che tanto desiderava aggiungere alla sua collezione.
Ascolta con Music Unlimited
Questo e Milioni di altri brani
Gratis per un mese
►clicca qui
TESTO
Portofino
Se resti umile però in un posto figo
poi ti risvegli su uno yacht che ti porta fino
a Portofino, Portofino
Ti porto fino a Portofino, Portofino
Portofino, Portofino
Ti porto fino a Portofino, Portofino