Tra tutti i brani proposti per quest’estate 2019 non poteva mancare anche un singolo del sorprendente Fabio Rovazzi, il quinto per la precisione. Dopo tutti i suoi tormentoni, a partire da Andiamo a comandare, passando per Tutto molto interessante e Volare, per finire quindi la scorsa estate con Faccio quello che voglio, ora è pronto per lanciare Senza pensieri, e non sarà da solo! Gli faranno da spalla altri due nomi cult del nostra musica, J-Ax e Loredana Bertè. Sarà un featuring di sicuro successo, in uscita il 10 luglio!
In realtà un breve spoiler del nuovo singolo lo abbiamo avuto grazie alla pubblicità del Samsung Galaxy S10 nello spot della 3, in cui Rovazzi canta con il suo stile allegro e frizzante “Senza problemi e senza pensieri, l’insalatina per restare leggeri“, anticipandoci parte del ritmo e del testo della sua nuova canzone.
Non ci resta che aspettare mercoledì 10 per scoprire l’audio completo ed il video ufficiale di Senza pensieri, per fornirti subito il testo integrale di questa nuova hit di Rovazzi. Già immaginiamo il nuovo tormentone!
Aggiornamento 10/07: a mezzanotte in punto esce l’audio ufficiale del brano insieme al link per l’acquisto. Eccolo in anteprima su YouTube!
Aggiornamento 01/08: esce il video ufficiale di Senza Pensieri, che vede la partecipazione di artisti di eccezione ti tra cui Paolo Bonolis, Enrico Mentana e Terence Hill! Un video che racconta una storia ambientata nel futuro con lo stesso Rovazzi che tenta di sfuggire da quel mondo e si unisce a Terence Hill che gli propone di unirsi alla ribellione!
🎼 Scarica Senza pensieri
in formato mp3 ►clicca qui
Riproduci con Music Unlimited
Tutta la musica che desideri
Gratis per un mese
►clicca qui
La canzone è stupenda. Già il primo ascolto ci aveva fatto capire che si sarebbe trattato di un altro successo, considerando la genialità di Rovazzi e il featuring con due artisti di valore. La canzone vuole trasmettere molta spensieratezza, come avevamo intuito “dall’insalatina” e dal titolo… rilassante, ma allo stesso tempo tocca dei temi molto importanti, come l’inquinamento, il fenomeno dei rifiuti sversati in mare e il riscaldamento globale del pianeta. Quindi oltre alla melodia, anche un brano ricco di significato. Il singolo, prodotto da Merk & Kremont (che ultimamente hanno inciso il brano Kids), è stato scritto da Rovazzi, Daniele Lazzarin, Jack McManus, Liam O’ Donnel e composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona. Insomma diverse mani per realizzare testo e musica di Senza pensieri, per sensibilizzare su argomenti importanti e far capire alla specie umana che bisogna prendere delle precauzioni prima che il mondo “finisca”. E quando la musica non vuole far solo divertire ma coniuga anche talento e morale, non potremmo chiedere di più!
La voce graffiante di Loredana Bertè entra prepotentemente nel pezzo e si addice perfettamente con il mood della canzone. Il rap di J-Ax è unico e inconfondibile e valorizza ogni canzone.
Un trio d’eccezione per sancire la consacrazione di Rovazzi come “genio” della musica italiana. Senza pensieri: ecco il nuovo tormentone dell’estate 2019, spassoso nel ritmo ed assolutamente da ascoltare… con molta attenzione!
Testo di Senza Pensieri
Nella testa ho un buco nero
Spendo soldi per sentirmi più leggero
Nuovo show spettacolare
Su un’isola di plastica in mezzo al mare
Faccio mille foto mai vestito uguale
In 15 secondi ci si può annoiare
Non mi ricordo più che cosa devo fare
Ci sto prendendo gusto nel dimenticare
Senza problemi senza pensieri
L’insalatina per restare leggeri
Senza problemi senza pensieri
La posto oggi ma è una foto di ieri
Travolti dallo stress delirio universale
Basta solo non pensare
Il mondo finirà non ti devi preoccupare
Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale
Oh na na na na…
Senza pensieri nessuno vuole problemi
Solo fake new e clickbaiting, baby
Laureata con 110 brava
Ma mandami foto dei piedi
che sorrido
Sotto sedativo
Acquisto compulsivo
Roba che non serve la voglio per primo
Per fare il figo dovrò chiedere un fido
Mi sa che tocca fare un altro pezzo estivo
Senza problemi senza pensieri
Come i vecchietti a esaminare i cantieri
Senza problemi senza pensieri
Abbiamo terra piatta e cieli sereni
Travolti dallo stress delirio universale
Basta solo non pensare
Il mondo finirà non ti devi preoccupare
Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale
O na na na…
Non pensare non pensare non pensare lascia stare
Ti fa male ti fa male ti fa male
Dico sì ma non so più chi sono
La gente mi parla ma capisco solo
O na na na