Ormai ci siamo, la playlist dell’estate è quasi pronta. In realtà mancano all’appello ancora alcuni brani, poichè molti cantanti sono in ritardo nella tabella di marcia della pubblicazione del tormentone dell’estate 2020, per cause legate al Covid 19.
Purtroppo il lockdown imposto dall’emergenza legata al coronavirus ha rallentato, se non fermato, la produzione musicale a livello globale. Ma adesso siamo tutti pronti a ripartire, con la musica, con l’estate e con le canzoni che ci accompagneranno per 3 mesi in questa estate anomala.
Prima di pubblicare questo articolo aspettavamo quello che forse sarà il vero tormentone, ossia il brano di Giusy Ferreri che da qualche anno è la regina dell’estate e che quest’anno canta insieme a Elettra Lamborghini.
Una coppia nata probabilmente per contrastare il duo Baby k – Chiara Ferragni che ha lanciato da pochi giorni la nuova hit Non mi basta più.
La nuova canzone di Elettra Lamborghini si intitola La Isla ed è in uscita il 29 giugno.
Possiamo dire a questo punto che il quadro delle canzoni dell’estate è ben chiaro.
Mancano all’appello alcune canzoni che usciranno a luglio e che inseriremo nella nostra playlist in continuo aggiornamento
Prova Music Unlimited gratis per un mese, clicca qui
I Successi dell’Estate 2020
All’interno della playlist ci sono ben 50 brani, a partire da successi ormai consolidati come Watermelon Sugar di Harry Styles, Non è vero dei The Kolors, Chega di Gaya e Mediterranea di Irama. 4 canzoni che già da alcuni mesi vanno alla grande in radio, ma che si adattano perfettemente ai ritmi estivi e saranno sicuramente riproposti sulle spiagge e nei locali.
Ci sono ovviamente i produttori Takagi & Ketra che hanno già presentato uno dei loro brani con Elodie, già forte con Ciclone e con il suo singolo Guaranà.
Molto interessante è la nuova canzone di Alessandra Amoroso, insieme ai Boomdabash, che hanno proposto la loro Karaoke, tra l’altro con un bel video girato in Puglia.
Presenti Fedez, Shade, Francesco Gabbani, Drefgold e Shiva con i loro successi : Bimbi per strada – Autostop, Il sudore ci appiccica – Elegante – Autoblu.
Fabio Rovazzi non sta a guardare e ci propone un Featuring con Raf e il suo amico Danti. La canzone, che ci è piaciuta tantissimo, si intitola Liberi
Per quanto riguarda i cantanti internazionali, non potevano mancare i Black Eyed Peas, che hanno pubblicato il loro nuovo album e la nuova Magnana, ma il vero tormentone, già al top da alcuni mesi è Mamacita, una delle canzoni più usate nelle stories dei social.
The Weeknd, il gruppo che piace a tutte le generazioni con la loro musica anni 80, ha inciso un nuovo singolo, anch’esso inserito nella playlist, che si intitola In Your Eyes, versione remix con Doja Cat.
Ci sono alcune canzoni dance, per gli appassionati e i frequentatori di disco, che balleranno sicuramente l’ultimo successo di Robin Shulz, “Alane”, una canzone stupenda di cui prevediamo un grandissimo successo questa estate.
Cosa ne pensi di questa Playlist? Manca qualche successo?
Scrivici per farci sapere la tua opinione, o per dirci qual’è la tua canzone preferita o per qualsiasi consiglio tu voglia darci, attraverso il nostro modulo di contatto.
Apprezziamo tantissimo la partecipazione dei nostri utenti.
Intanto lasciamo a tutti l’augurio per un’estate da trascorrere piacevolmente con bella musica, relax e divertimento!