Dopo singoli di successo e collaborazioni che gli hanno fatto conquistare anche il palco di Sanremo 2019 in qualità di super-ospite insieme a Marco Mengoni, per il featuring nel brano “Hola (I say)” , è arrivato il giorno dell’uscita del primo album per lo scozzese Tom Walker.
Si intitola What a time to be alive e tra le sue tracce sono contenuti anche i singoli Leave a light on, che ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo, e l’altro brano di successo Just you and I.
Il nome dell’album, caratterizzato da una copertina originale ideata dall’artista Craig Alan in cui il viso di Tom Walker è rappresentato attraverso oltre 2000 miniature di personaggi (molti dei quali lo hanno influenzato nella sua giovane vita) è tratto da una delle canzoni di What a time to be alive più amate di Tom, ‘Blessings’.
Il titolo, significando “Che tempo per esser vivo”, è indicativo di ottimismo e di positività, di speranza per questo momento fortunato della sua carriera, che gli apporta meritatamente tanti successi e sicuramente continuerà a gratificarlo visto l’apprezzamento notevole da parte dei fans per il suo stile musicale e l’innegabile talento vocale.
Elenco delle tracce contenute nell’album ► clicca sulle tracce per testo, traduzione e significato
Tracklist dell’album di debutto di Tom Walker
What a time to be alive
1 Angels 3:29
2 Leave a Light On 3:06
3 Not Giving In 3:49
4 How Can You Sleep at Night? 3:36
5 Now You’re Gone (feat. Zara Larsson) 3:32
6 My Way 3:56
7 Blessings 3:20
8 Cry Out 3:26
9 Dominoes 4:04
10 Fade Away 4:44
11 Just You and I (Acoustic) 3:18
12 The Show 4:50