Il 30 settembre Renato Zero, in occasione del suo settantesimo compleanno, ha pubblicato il primo di tre volumi del suo grande progetto nato per omaggiare questo importante traguardo. A distanza di un mese, il cantautore romano ha presentato Zerosettanta Volumedue, il secondo capitolo della trilogia. Dal 27 novembre arriva l’ultimo pezzo del puzzle Zerosettanta (Volumeuno), frutto di tanto lavoro e di un pensiero costante: ottenete il meglio per dare smacco a questo tempo, privo di logica e di attenuanti.
“La musica è come un salvagente provvidenziale – ha detto il Re dei Sorcini – per consentirci di raggiungere un approdo, sicuro e duraturo. Vi regalo questa ultima finestra, dove affacciarvi nei momenti difficili. Renato c’è e ci sarà sempre. Quindi, vi basterà pigiare “play”.”
13 brani che concludono il progetto discografico del 2020 di Renato, da cui è stato estratto, il 20 novembre, il singolo C’è, ad anticipazione di questa terza ed ultima uscita.
Ecco la cover di Zerosettanta Vol. 1 ed a seguire la tracklist.
Tracklist di Zerosettanta Volumeuno
Elenco delle 13 tracce contenute nel terzo volume di Zerosettanta di Renato Zero
1. Amara melodia
2. Io non mi stancherò mai di te
3. Orfani di cielo
4. Nemico caro
5. Io e te
6. L’ultimo gigolò
7. Ti ricorderai di me
8. Finalmente te ne vai
9. Gli anni della trasparenza
10. C’è
11. L’Italia si desta?
12. Il tuo eterno respiro
13. Un mondo perfetto
È possibile prenotare/acquistare Zerosettanta (Volumeuno) in formato CD audio ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Renato Zero e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Zerosettanta Volumeuno:
il terzo capitolo dei tre di Renato Zero
in uscita il 27 novembre 2020 🎶