Renato Zero è pronto per pubblicare il secondo capitolo di Zerosettanta, il suo nuovo lavoro discografico uscito nel giorno del suo settantesimo compleanno per festeggiare questo grande traguardo di vita.
Zerosettanta è un progetto che si articola in tre volumi, di cui il primo è stato rilasciato il 30 settembre, data di nascita del cantautore romano. Si trattava di Zerosettanta Volumetre al quale seguirà il 30 ottobre, dopo un mese, Zerosettanta Volumedue.
La terza ed ultima tappa di questa trilogia di CD, invece, arriverà il 30 novembre, a distanza di un altro mese dal precedente volume.
Il Re dei Sorcini, al secolo Renato Fiacchini, con il secondo volume di Zerosettanta vuole raccontare nei suoi nuovi inediti appunti, riflessioni e strategie su come poter affrontare una quantità di anni così impegnativi, ma nel contempo, così meravigliosamente intriganti, accettando di buon grado l’idea, di ripartire ancora una volta, dal medesimo, insostituibile ZERO!
Ecco la cover verde di Zerosettanta Volume2 ed a seguire la tracklist.
Queste le parole di Renato per annunciare il suo secondo volume:
“Tre arrangiatori di grande esperienza e spessore. Tanti musicisti, da far impallidire i più aggressivi plugin, si susseguono in questa triplice esperienza discografica. Collaborazioni autorali eccellenti. Mentre il Covid allontana… la Musica avvicina. Contrastando la solitudine del Pro Tools e i suoi effetti debilitanti! Di nuovo Zero! Con altre sfumature. Altre sonorità e contenuti.
In questi tre album tutta la libertà d’azione che ho sempre manifestato e raccomandato a chiunque. Il Volume Due quindi, racchiude ancora sorprese e sperimentazioni. In un carosello di atmosfere sempre diverse e sicuramente impeccabili. Garantisco un risultato davvero sorprendente! Emozionatevi se avete coraggio e… un buon ascolto da: Renato Zero in persona.”
Zerosettanta Volumedue è anticipato il 23 ottobre dal singolo L’amore sublime, seconda traccia del volume.
Tracklist di Zerosettanta Volumedue
Elenco delle tracce contenute nel secondo disco di Zerosettanta di Renato Zero
1. Il grande incantesimo
2. L’amore sublime
3. La logica del tempo
4. Non è amore
5. Prima che sia tardi
6. L’idea di te
7. In manette l’astinenza
8. Bella scommessa
9. Vergognatevi voi
10. La mia carezza “Per Virginia e Ada”
11. Troppi cantanti pochi contanti
12. Come non amarti
13. Grandi momenti
14. Se sono qui
È possibile prenotare/acquistare Zerosettanta (Volumedue) in formato CD audio ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Renato Zero e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Zerosettanta (Volumedue):
il secondo disco dei tre CD di Renato Zero
esce il 30 ottobre 2020 🎶