L’istrionico Renato, all’anagrafe di Roma registrato come Fiacchini, ma a tutti meglio conosciuto come Renato Zero, come l’ultimo dei numeri, è pronto per pubblicare il suo trentesimo album. Esce infatti il 4 ottobre il nuovo progetto musicale del Re di Sorcini, il quale, dopo numerosi album che riportano il suo nome d’arte nel titolo, nei modi più vari (come il precedente Zerovskij), decide ora di proporre Zero il folle. Il disco darà anche il nome al suo nuovo Tour in partenza a novembre e che proseguirà in tante tappe durante il 2020.
L’annuncio dell’album è stato fatto dallo stesso artista durante la sua partecipazione serale alla quarta puntata di Amici 18.
Ecco di seguito la cover dell’album in uscita.
L’album conterrà 13 canzoni, delle quali già abbiamo avuto il piacere di ascoltare due estratti. Sono due, infatti, i singoli che hanno anticipato questo nuovo disco di inediti. Si tratta di Mai più da soli, rilasciato il 17 maggio, e La vetrina, il 13 settembre 2019.
Tracklist di Zero il Folle
Elenco delle 13 tracce contenute nel trentesimo disco di Renato Zero
1 Mai più da soli
2 Viaggia
3 La culla è vuota
4 Un uomo è…
5 Tutti sospesi
6 Quanto ti amo
7 Che fretta c’è
8 Ufficio Reclami
9 Questi anni miei
10 Figli tuoi
11 La vetrina
12 Quattro passi nel blu
13 Zero il Folle
È possibile prenotare fin da ora Zero il Folle su Amazon disponibile in formato CD audio ed in vinile. In alternativa, si può anche optare per il formato mp3, disponibile dal 4 ottobre (data di uscita dell’album) ed inoltre decidere di ascoltare le tracce con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese di tutti i brani del grande Renato e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni di ogni genere musicale.
🆕 🎶 🔜 Zero il Folle: il nuovo album di Renato Zero uscirà il 4 ottobre! 🎶 🆕