Dopo l’album d’esordio Napoli 51: Primo contatto pubblicato a metà agosto nel giorno del suo compleanno, Nicola Siciliano pubblica il suo secondo lavoro discografico. Si intitola semplicemente Napoli 51 il nuovo disco del rapper e beatmaker napoletano di soli 18 anni. Esce il 30 ottobre ed è un progetto composto da 12 inediti di cui 5 featuring che vanno a completare il suo lavoro estivo.
Il primo feat. inserito nel disco è con Vegas Jones e, con Matteo Privitera, nome vero del rapper, Nicola afferma di aver creato una hit… boreale. Duetta con Nitro nel secondo featuring ed insieme l’hanno risolta… alla veneta. Poi c’è Ketama126, con il quale era da tempo che Nicola voleva collaborar: con lui dichiara di aver lanciato una bomba. Rocco Hunt è presente nel quarto feat ed ha rappato pieno di… collera (perché certe storie non si scordano). Infine Clementino è la quinta ed ultima collaborazione di Napoli 51 e con lui… suona il telefono.
Dopo queste prime cinque tracce in collaborazione, Nicola Siciliano propone altre sette canzoni da solista, per concludere un progetto di grande livello rap, con sonorità che spaziano tra stili diversi per evocare mood differenti.
Il giovane rapper di Secondigliano, appena diciottenne, con questo disco si è confermato un vero talento nella scena urban napoletana. Dodici brani, uno più bello dell’altro con flow di tutto rispetto.
Ecco la cover di Napoli 51 ed a seguire la tracklist.
Il 27 ottobre viene estratto dall’album un primo singolo per anticipare la sua imminente pubblicazione. Si tratta di Resta Cu Me, inedito in duetto con Ketama126.
Tracklist di Napoli 51
Elenco delle 12 tracce contenute nel nuovo disco di Nicola Siciliano
1. Aurora Boreale feat. Vegas Jones
2. Collane feat. Nitro
3. Resta cu me feat. Ketama 126
4. Sona feat. Clementino
5. Collera feat. Rocco Hunt, Valerio Nazo
6. Zen
7. Ora d’aria
8. Rimm che succies
9. Stasera
10. Auschwitz
11. Riman
12. Ragazzi fuori
È possibile prenotare/acquistare Napoli 51 in formato CD audio (anche in edizione autografata) ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Nicola Siciliano e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Napoli 51:
il secondo album di Nicola Siciliano
in uscita il 30 ottobre 2020 🎶