Nayt è pronto per il suo nuovo album. Il rapper originario di Isernia lancia un nuovo progetto che intitola Mood, in cui è inserito il singolo Grazie Prego Scusa, prodotto l’anno scorso.
Il disco di inediti, disponibile dal 4 dicembre, è stato raccontato così da William Mezzanotte, nome vero del giovane e talentuoso artista:
“MOOD è un viaggio attraverso gli stati d’animo di un ragazzo della mia generazione, non più adolescente ma neanche pienamente adulto, che acquista consapevolezza dell’epoca e del contesto in cui vive. Senza nessuna predica o lezione da impartire ho cercato di stimolare l’empatia e la curiosità di scoprirsi, raccontando nel modo più sincero e semplice possibile quello che sento.
In quest’era dove essere protagonisti è l’unica cosa che conta e la pressione sociale è arrivata a livelli mai raggiunti prima, passando per una profonda crisi rappresentata dai colori ROSSO e BLU, ho ritrovato il centro e il senso di vivere: qui e ora.
Eccomi che creo. E mi stacco da terra. E non so come si scende. Sento dunque sono, questo è il mio MOOD.”
Ecco la cover di Mood ed a seguire la tracklist.
Nayt ha usato tutte le parole nella musica – dice – per non buttarle in un mare di niente.
Nell’album un mix sentimenti ed emozioni che il rapper ha identificato con due colori: il rosso e il blu.
Il ROSSO che esprime la rabbia, l’irruenza, i contenuti espliciti, la passione senza filtri.
“Simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria.” – afferma il cantante.
E poi c’è il BLU, a cui William arriva così:
“Quante bugie ci raccontiamo? Quando fai i conti con la realtà e il tuo mondo viene messo in discussione, prima dell’accettazione passi questo sali e scendi di rabbia, frustrazione e tristezza. E dopo il rosso arriva il BLU. I limiti vanno accettati per poterli fissare e successivamente superare. Quindi, in questo nuovo percorso, la crisi mi ha portato una forte depressione, prima di creare di nuovo.”
Tracklist di Mood
Elenco delle 13 tracce contenute nel nuovo disco di Nayt
1. Musica ovunque
2. Favolacce
3. TUTTAPPO’
4. Passerà
5. Lividi feat. Mezzosangue
6. Il blocco dello scrittore
7. LOL
8. Grazie Prego Scusa
9. Vero
10. Scuola
11. Fuori fa paura
12. Rollin Roma
13. Nuvole
È possibile prenotare/acquistare Mood in formato CD audio autografato ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Nayt e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Mood:
l’album di Nayt
in uscita il 4 dicembre 2020 🎶