Disponibile dal 12 febbraio, il nuovo album di Mr. Rain, nome d’arte del rapper bresciano Mattia Balardi. Si intitola Petrichor, un termine che significa letteralmente “profumo della pioggia”, appositamente scelto dall’artista che già nel suo pseudonimo cita la pioggia, perché è solo quando piove che riesce a trovare ispirazione nella composizione.
Questo è il terzo album del cantante che arriva dopo Memories del 2016 e Butterfly Effect del 2018, un progetto che rappresenta il raggiungimento della sua maturità artistica ed una nuova versione aggiornata di se stesso.
Anche la scelta della cover non è dettata dal caso, ma creata per descrivere il viaggio interiore dell’artista, ritratto con una nuvola sopra la testa che viene avvolta da un cerchio, simbolo di un’evoluzione che ha avuto origine con la hit Fiori di Chernobyl e che trova conclusione con questo nuovo disco.
Ecco la cover di Petrichor ed a seguire la tracklist.
Nell’album sono presenti i brani Fiori di Chernobyl e 9.3, rispettivamente il primo ed il secondo singolo estratti dall’album, ai quali il 15 gennaio ha fatto seguito Non c’è più musica in collaborazione con Birdy.
Oltre alla cantante inglese, nel progetto è incluso anche un featuring con il rapper statunitense Hopsin.
Tracklist di Petrichor
Elenco delle 12 tracce contenute nel nuovo disco di Mr. Rain
1. Intro
2. Fiori di Chernobyl
3. Nemico di me stesso feat. Hopsin
4. A forma di origami prod. Tommee Profitt
5. Sentieri sulle guance
6. Meteoriti
7. Sindrome di Stoccolma
8. Elevator (Skit)
9. Non fa per me
10. Non c’è più musica feat. Birdy
11. 9.3
12. Ricominciare da me (Outro)
È possibile prenotare/acquistare Petrichor, in formato CD audio (autografato), in vinile (180 Gr. Orange Limited Edition) ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Mr. Rain e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Petrichor:
l’album di Mr. Rain
in uscita il 12 febbraio 2021 🎶