Venerdì 13 dicembre 2024, Marracash ha pubblicato a sorpresa, senza alcun preavviso, il suo settimo album in studio, spiazzando i fan e la critica.
Si intitola È finita la pace ed è un disco che segna la conclusione della trilogia iniziata con Persona (2019) e proseguita con Noi, loro, gli altri (2021).
Composto da 13 tracce si caratterizza per essere un album senza collaborazioni. Il rapper, il cui vero nome è Fabio Bartolo Rizzo, ha infatti scelto di lavorare da solo a questo progetto per esprimere pienamente la sua visione artistica.
È finita la pace si distingue per la profondità delle tematiche, affrontando questioni come le ingiustizie sociali, la politica e la crisi personale dell’artista, che ha rivelato un periodo difficile superato grazie alla musica, che si è rivelata la sua terapia.
Marracash critica l’attuale contesto politico e dedica un brano anche alla situazione a Gaza, mantenendo viva l’essenza eversiva del rap, strumento di protesta che sfida l’omologazione dell’industria musicale.
Questo lavoro rappresenta una sintesi di impegno e introspezione, confermando Marracash tra i pilastri del rap italiano ed una delle voci più rilevanti del panorama musicale italiano.
Ecco la cover di È finita la pace ed a seguire la tracklist e il link per ascoltare il disco.
Tracklist di È finita la pace
Elenco delle 13 tracce contenute nel nuovo disco di Marracash
1. Power slap
2. Crash
3. Gli sbandati hanno perso
4. È finita la pace
5. Detox / Rehab
6. Soli
7. Mi sono innamorato di un AI
8. Factotum
9. Vittima
10. Troi*
11. Pentothal
12. Lei
13. Happy end
È possibile prenotare/acquistare È finita la pace in formato mp3. Dal 24 gennaio 2025 sarà disponibile in formato CD audio e vinile.
Inoltre si possono ascoltare tutte le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese di tutte le canzoni di È finita la pace e tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di brani. Puoi creare e ascoltare in loop Marracash nelle varie playlist, anche personalizzate.
Prova cancellabile in qualsiasi momento ► clicca qui (Approfitta della promo 3 mesi gratis)
🎶 È finita la pace:
l’album di Marracash
dal 13 dicembre 2024 🎶