Venerdì 13 dicembre 2024, Marracash ha pubblicato a sorpresa, senza alcun preavviso, il suo settimo album in studio, spiazzando i fan e la critica.
Si intitola È finita la pace ed è un disco che segna la conclusione della trilogia iniziata con Persona (2019) e proseguita con Noi, loro, gli altri (2021).
Composto da 13 tracce si caratterizza per essere un album senza collaborazioni. Il rapper, il cui vero nome è Fabio Bartolo Rizzo, ha infatti scelto di lavorare da solo a questo progetto per esprimere pienamente la sua visione artistica.
È finita la pace si distingue per la profondità delle tematiche, affrontando questioni come le ingiustizie sociali, la politica e la crisi personale dell’artista, che ha rivelato un periodo difficile superato grazie alla musica, che si è rivelata la sua terapia.
Marracash critica l’attuale contesto politico e dedica un brano anche alla situazione a Gaza, mantenendo viva l’essenza eversiva del rap, strumento di protesta che sfida l’omologazione dell’industria musicale.
Questo lavoro rappresenta una sintesi di impegno e introspezione, confermando Marracash tra i pilastri del rap italiano ed una delle voci più rilevanti del panorama musicale italiano.
Ecco la cover di È finita la pace ed a seguire la tracklist e il link per ascoltare il disco.
Tracklist di È finita la pace
Elenco delle 13 tracce contenute nel nuovo disco di Marracash
1. Power slap
2. Crash
3. Gli sbandati hanno perso
4. È finita la pace
5. Detox / Rehab
6. Soli
7. Mi sono innamorato di un AI
8. Factotum
9. Vittima
10. Troi*
11. Pentothal
12. Lei
13. Happy end
È possibile prenotare/acquistare È finita la pace in formato CD audio, vinile ed mp3.
Inoltre si possono ascoltare tutte le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese di tutte le canzoni di È finita la pace e tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di brani. Puoi creare e ascoltare in loop Marracash nelle varie playlist, anche personalizzate.
Prova cancellabile in qualsiasi momento
🎶 È finita la pace:
l’album di Marracash
dal 13 dicembre 2024 🎶