Materia (Prisma) è l’ottavo album di Marco Mengoni, quello che conclude la trilogia del progetto discografico Materia, iniziato il 3 dicembre 2021 con l’uscita di Materia (Terra) cui ha fatto seguito il 7 ottobre 2022 Materia (Pelle).
Materia (Prisma) è stato pubblicato il 26 maggio 2023 dalla Sony Music ed è composto da 37 tracce, di cui 26 sono quelle dei primi due album di Materia, mentre 11 sono le nuove canzoni.
Tra i brani inseriti anche Due vite, quello con cui il cantautore ha vinto Sanremo 2023, e Pazza Musica, la canzone per l’estate 2023 cantata con Elodie.
Inoltre sono presenti due feat. inediti (con Ernia e con Jeson) e Let it be, la canzone eseguita nella serata dei duetti del Festival di Sanremo.
Ecco la cover di Materia (Prisma) ed a seguire la tracklist.
Questo terzo disco si chiama prisma, come quel poliedro che ha la capacità di scomporre la luce e mostrare i colori che la compongono. Si tratta di un fenomeno fisico, ma sembra pura magia. Così anche l’uomo, per Marco Mengoni, può essere considerato un prisma, in quanto ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle e scomporle per analizzarne ogni possibilità e ogni significato. L’unica differenza sta nel fatto che l’uomo ha una coscienza, mentre il prisma no.
Tracklist di Materia (Prisma)
Elenco delle 11 tracce contenute nel terzo ed ultimo capitolo di Materia
1. Due vite
2. Fiori d’orgoglio feat. Ernia
3. Pazza musica con Elodie
4. Incenso
5. Un’altra storia
6. Appunto 5: Non sono questo
7. In tempo
8. The Damned of the Earth
9. Lasciami indietro feat. Jeson
10. Due nuvole
11. Let it be feat. The Kingdom Choir
È possibile acquistare Materia (Prisma) in formato CD audio, in vinile ed in mp3.
Inoltre si possono ascoltare tutte le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Marco Mengoni e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni. Prova cancellabile in qualsiasi momento ► clicca qui
🎶 Materia (Prisma):
l’album di Marco Mengoni
dal 26 maggio 2023 🎶