Mameli è un allievo della categoria “Canto” della scuola di Amici 18 ormai giunto al serale del programma televisivo. Il suo vero nome è in realtà Mario Castiglione, originario di Catania ma poi vissuto a Milano.
Dopo un grande riscontro da parte del pubblico per il suo genere indie portato nel programma e per la sua capacità di scrivere o anche di rivisitare classici della musica italiana in un modo del tutto personale, finalmente il 26 aprile pubblica il suo primo album.
Si tratta di un EP di debutto in cui il cantautore inserisce inediti che ha già presentato al pubblico nel corso delle puntate del talent show e che avrà come titolo “Inno”, giocando sull’associazione col suo nome d’arte, anche se Mameli, durante la prima serata, aveva intonato (seppur a suo modo, ma sempre con la mano sul petto) il celebre Inno di Mameli.
La cover dell’album
Log in di Mameli: password Inno. Dietro, un desktop con lo sfondo della curva del Catania, per non dimenticare la sua fede calcistica e le sue radici. Una sua foto datata 30 giugno 2018 e la sua firma. Ecco tutti gli elementi che compongono l’artwork di Inno.
Tracklist di Inno
Elenco delle 7 tracce contenute nell’EP di Mameli
1 Ci vogliamo bene
2 Limonare
3 Milioni di cose
4 Netflix
5 Lentiggini
6 Gelateria
7 Casa di carta
È possibile prenotare l’album fin da ora o acquistarlo dopo l’uscita su Amazon, disponibile in formato CD audio e si può ricevere anche in confezione regalo.
Il giovane cantautore, nonostante abbia ricevuto diverse offerte discografiche, ha deciso di non entrare a far parte di nessuna major e pubblicare “Inno” con l’etichetta indipendente “Hokuto Empire”, in modo da mantenere un proprio percorso musicale.
L’EP è stato prodotto da Mameli e mixato da Alex Trecarichi per la prima traccia “Ci vogliamo bene”, mentre per tutti gli altri brani tranne che per Casa di carta, Mameli si è avvalso della collaborazione di Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria).
🎶 Inno… 🔜 26 aprile …coming soon! 🎶