Mancano pochi giorni all’uscita del nuovo album di Luca Dirisio, che ritorna in pista venerdì 25 ottobre con un nuovo disco di inediti (il quinto), dopo ben otto anni dal precedente Compis, pubblicato nel 2011.
Il cantautore abruzzese originario di Vasto, che ricordiamo soprattutto per il suo primo successo del 2004 (Calma e sangue freddo), pubblicherà tra circa due settimane Bouganville.
L’album, che sarà prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, conterrà 10 nuove canzoni, tra cui anche i singoli, La mia gente e Come il mare a settembre.
Le canzoni inserite nel disco, selezionate tra 40 brani inediti dell’artista, racconteranno pensieri, appunti di viaggio, ricordi, emozioni, e creeranno un album molto personale che Luca Dirisio ha voluto dedicare all’amico fraterno Massimiliano Carusori.
La scelta del titolo
È stato determinante un racconto di Raymond Carver, in cui lo scrittore parla della bouganville, una pianta che descrive quasi come amortale: dopo l’inverno risplende di vita e di colore, forte e sgargiante in estate come se il tempo non fosse mai passato. Quella della bouganville è una metafora che piace molto al cantante per definire la sua vita e la sua musica.
Tracklist di Bouganville
Elenco delle 10 tracce contenute nell’album di Luca Dirisio
1. La mia gente
2. Come il mare a settembre
3. Carta da stracciare
4. Occhi negli occhi
5. Il tuo cuore non esiste
6. Roma
7. Orsa maggiore
8. Stare Bene
9. Whisky
10. Niente
È possibile prenotare fin da ora Bouganville su Amazon disponibile in formato CD audio, mentre a partire dal 25 ottobre, data di uscita dell’album, sarà possibile scaricare il formato mp3 e si potranno ascoltare le tracce con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Luca Dirisio e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🆕 🎶 Bouganville 🔜 esce il 25 ottobre! 🎶 🆕